Palermo, tre buoni motivi che alimentano il sogno playoff

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo si prepara ad affrontare il Parma in campionato alimentando il sogno playoff. I rosa sperano di arrivare tra le prime otto formazioni per contendersi un posto per la A, e l’edizione odierna del Giornale di Sicilia fa il punto sulla situazione.

Varie sono le motivazioni a favore che potrebbero portare la formazione di Corini a giocarsi l’accesso alla massima serie: come la forza del “Barbera”, considerato 12esimo uomo in campo. Il Palermo in casa ha, infatti, il quarto miglior rendimento.

Inoltre, la squadra ha dimostrato di essere dura a morire: ha perso soltanto un match negli ultimi sedici (Genoa), poi 6 vittorie e 9 pareggi, con le dirette concorrenti battute o fermate sul pareggio. Convincono inoltre le prestazioni dei nuovi acquisti, in grado di sopperire alle assenze come contro il Modena dove mancavano 9 giocatori.

Bisogna comunque rivedere qualcosa e il quotidiano analizza anche i dati negativi: bisogna infatti registrare la difesa. L’assenza di Ivan Marconi fa perdere certezze e i 37 gol subiti in 30 partite sono troppi per raggiungere l’obiettivo. Altre note negative riguardano i punti persi con le squadre più piccole e le sfide fuori casa, dove il Palermo ha raccolto appena tre vittorie in 15 gare esterne (sette pareggi e cinque sconfitte).

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, BAGNO DI FOLLA AL ROSANERO IN FEST

PALERMO, MIRRI CARICA I TIFOSI ROSANERO

VERRE: “VORREI RIVEDERE AL PIU’ PRESTO IL PALERMO PROMOSSO”


2 thoughts on “Palermo, tre buoni motivi che alimentano il sogno playoff

  1. Non alimenterei troppo le speranze di A in questo primo torneo di B . Da anziano tifoso so bene che , nel caso di fallimento, i falchi e i denigratori seriali di moltiplicherebbero a dismisura. Lo percepisco bene quando non vinciamo. Si moltiplicano. Ma capisco che La Stampa fa il suo lavoro .

  2. Condivido la saggezza di solorosanero.
    E’ controproducente illudere i tifosi parlando di promozione che non è l’obiettivo del Palermo come spiegato in mille salse correttamente dai dirigenti del city group.
    Il progetto è consolidamento in B per alcuni anni e successiva promozione tra alcuni anni per restare a lungo in A.
    Perché certi giocatori e certi giornalisti creano illusioni che poi in caso di mancata promozione si trasformano in delusione e fischi?
    Peraltro qualunque tifoso preferirebbe aspettare alcuni anni prima di andare in A per restarci, piuttosto che andarci subito per scendere subito in B!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *