Palermo – V. Francavilla, le probabili formazioni: cambi sulla trequarti

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 20 OTTOBRE, ORE 13.58). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Virtus Francavilla, match valido per la 10a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento mercoledì 20 ottobre, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Peretti, Perrotta; Doda (Almici), De Rose, Luperini (Odjer), Giron (Valente); Silipo, Soleri; Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Marconi

Squalificati: Dall’Oglio

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Mastropietro, Tchetchua, Prezioso, Enyan; Perez, Ventola.

Indisponibili: Franco, Puntoriere, Maiorino 

Squalificati: /


Giacomo Filippi dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla gara contro la Turris, ma le assenze influenzano le scelte del tecnico, soprattutto in difesa. Una buona notizia: Buttaro ha scontato i due turni di squalifica e torna operativo, mentre Dall’Oglio è stato fermato dal giudice sportivo e non è disponibile.

DIFESA: Buttaro, uno dei migliori in questo inizio di stagione, si riprende il posto di “braccetto” destro. Al centro, nonostante i tanti errori di domenica, dovrebbe essere riconfermato Peretti, la coperta è corta, l’alternativa potrebbe essere Lancini. Sul centro-sinistra c’è Perrotta mentre in porta trova spazio Pelagotti.

CENTROCAMPO: nelle fasce dovrebbero essere confermati Doda e Giron, anche se Almici e Valente sono stati convocati dopo il loro recupero “clinico”. Per la titolarità manca però la certezza della condizione fisica. De Rose dovrebbe essere confermato in mezzo al campo e accanto a lui potrebbe tornare Luperini, in ballottaggio con Odjer. Dall’Oglio è out per squalifica.

ATTACCO: dovrebbe cambiare la coppia di trequartisti. Silipo sta meglio e si potrebbe riprendere il posto sul centro-destra. Soleri scalpita e va verso la titolarità a scapito di Floriano. Brunori confermato come prima punta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TOCCA A FILIPPI DARE LA SCOSSA. MA SQUADRA E SOCIETÀ…

TURRIS – PALERMO 3 – 0, GLI HIGHLIGHTS

TURRIS – PALERMO 3 – 0, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


11 thoughts on “Palermo – V. Francavilla, le probabili formazioni: cambi sulla trequarti

  1. Terribile veder in campi Doda. Terribile Peretti. Pazzesco giocare senza centrocampo e con tre punte . Tutto terribile ma ormai va bene così.

  2. Arriminali come vuoi, sempre quelli sono, a meno di non reintegrare in rosa i reietti, cosa che non farà mai senza neanche spiegare il perché… ma con peretti o Lancini al centro della difesa gli avversari sanno già dove colpire…

  3. ragazzi al di là di peretti pelagotti e doda , la cosa che più sorprende è che ci sia ancora filippi come allenatore. Vergognoso. Continuiamo lo strazio

  4. Peretti, Doda, De Rose, Luperini Soleri – siamo a mare – Peretti, Doda, sono da serie D – De Rose, passa la palla agli avversari ogni volta che la tocca – Luperini p un elemento neutro – Soleri ha sbagliato mestiere!!!!!

  5. Tutti hanno responsabilità dei risultati negativi. La difficoltà è parametrare le percentuali. Questa squadra con il Fracavilla non vincerà perché è scarsa di suo e poi c’è il problema ambientale che i giocatori sanno che la tifoseria è amareggiata e scog……………………….ta perchè non vedono la giusta passione per i colori rosa/nero. In quanto in campo non corrono come è giusto fare ma passeggiano.

    1. il problema sai quale è ? che se vince col francavilla …di nuovo tutti a dire “ah ma il Bari ed il catanzaro non sono così lontani… ah ma filippi non è cosi male brunori è favoloso etc..” è questo il problema.
      Invece bisogna essere consapevoli di cosa è questa squadra: solo un team da centroclassifica e non dimenticarselo alla 1 casuale vittoria.
      Come dire, a zita è kista, non illudiamoci che poi si hanno solo delusioni

  6. Non sò se questa sarà la formazione che scenderà in campo ma se lo fosse allora: Soleri è diventato un trequartista e luperini torna a fare il mediano e siamo a posto….della serie:”gli uomini giusti nei posti giusti”…..se questa è la formazione vuol dire che le valutazioni sbagliate di cui parlava consistono nella bocciatura tattica di floriano e fella che non si impegnano in interdizione che fa il paio con quella di De Rose:”di andare a muso duro contro qualche compagno”…per fargli capire di impegnarsi e dare una mano alla squadra….insomma serenità a gogo!!!!…..dirigenza assente, squadra costruita male, allenata peggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *