Panchina Palermo, tra Corini e D’Angelo si affaccia Vanoli

Il “casting” per la panchina del Palermo prosegue, ma nel frattempo la lista dei pretendenti inizia a farsi più chiara e delineata. E con un nome in più. Se i nomi di Eugenio Corini e Luca D’Angelo restano in considerazione per la guida tecnica dei rosanero, inizia ad affacciarsi il nome di Paolo Vanoli, trasformando la ricerca del nuovo allenatore in una sostanziale “corsa a tre”.

Il profilo di Corini era quello balzato subito in cima alle lista dei possibili candidati dopo le dimissioni di Silvio Baldini: un nome certamente di spessore per la Serie B – promozione in A col Brescia nel 2019 -, graditissimo alla piazza per i suoi trascorsi da capitano (oltre alla sua prima prima breve esperienza da allenatore). Un nome che però con il passare dei giorni è passato dal ruolo di favorito a “solo” una delle possibili opzioni al vaglio di City Group, che sta curando direttamente il processo di scelta attraverso Brian Marwood.

La “casa madre” ha dunque preso in considerazione il profilo di Luca D’Angelo, che ha recentemente lasciato il Pisa dopo averlo condotto a un passo dalla Serie A (finale playoff di B persa ai supplementari contro il Monza). L’incontro con D’Angelo è stato inserito in agenda. Martedì, in serata, è stato sondato anche l’ex Davide Ballardini reduce dall’esonero (l’ennesimo) col Genoa.

E adesso spunta anche il “nome nuovo” di Paolo Vanoli: il 49enne varesino è oggetto di attente valutazioni per il suo curriculum internazionale (è stato collaboratore tecnico di Conte al Chelsea e all’Inter e si è recentemente dimesso da capo allenatore dello Spartak Mosca dopo aver vinto una Coppa di Russia) ma anche per la sua esperienza nei quadri federali come allenatore delle nazionali giovanili (dalla U16 alla U19) dal 2010 al 2017. Un nome che inizia a farsi strada, in attesa che il City Group prenda la sua decisione.

LEGGI ANCHE

GDS – “IL PALERMO CERCA L’ALLENATORE. A MANCHESTER COMINCIA IL CASTING”

MONASTRA: “PER LA SERIE B SERVE ANCORA TANTO”

SERIE B, GENOA RE DEGLI ABBONAMENTI. IL PALERMO INSEGUE


39 thoughts on “Panchina Palermo, tra Corini e D’Angelo si affaccia Vanoli

  1. I nuovi acquisti sono pressochè scommesse se anche l’allenatore è una scommessa vuol dire che non ci sono obiettivi concreti , anzi denota improvvisazione dato che a mercato da fare l’allenatore non può essere scelto a pochi giorni dall’inizio del campionato.
    Quindi ci sono obiettivi aziendali da perseguire e non obiettivi sportivi.
    delusione !

  2. Ho letto da qualche parte che si è reso disponibile MORENO LONGO , AHAHAHAHA CHIDDU RI PALLUNA IN CAMPO AHAHAAHA, che ridere, no ci vuole coraggio. A ora ri picciuli gli occhi li scricchia ancora di più!

  3. Comunque io credo che se avessero voluto Corini a quest’ora lo avrebbero preso.
    Invece puntano su profili ad esperienza 0.
    Tipo De Rossi ,iezzo e lo stesso Vanoli che avrà disputato una dozzina di partite da allenatore in panchina.
    A questo punto Corini credo non verrà, a me non dispiace affatto però che non venga.

      1. Appunto. Collanoratore di Conte al Chelsea e all’Inter; Capo allenatore allo Spartak con una Coppa di Russia vinte … Collaboratore delle nazionali giovanili …

  4. se vogliamo fare delle critiche sulle tempistiche facciamole, ma sul lato tecnico delle persone stiamoci zitti e lasciamo fare alle persone predisposte. si appare soltanto ridicoli a fare delle valutazioni tecniche. facciamoci i tifosi.

  5. Io ho letto in giro su Internet anche il nome del secondo allenatore del Liverpool, non mi ricordo come si chiama, uno straniero comunque.

  6. Chi minkia è Vanoli? Sempre più perplesso da questa proprietà, tra 11 giorni inizia il campionato 🤬

  7. Ma che giornalismo è questo si fanno una decina di nomi tanto qualcuno lo indovinano e diranno noi lo avevamo detto, poi arriva Di Marzio e lo becca in pieno, a questo punto aspettiamo una sua news anziché stare a leggere tutte le testate locali che come sempre mancu sannu u pani ca si mancianu

  8. Picciotti, ma per forza discorsi da provincia dell’impero dobbiamo fare ? Se ci lamentiamo dei tempi e della poca trasparenza ok, ma ci sono professionisti con curricula interessanti e gente che li valuta che conosce il mestiere. Che facciano presto e se ne prendano la responsabilità.

  9. Quello che dispiace è il tempo perso sino ad ora . E speriamo che chi arrivi sappia subito entrare nel merito e formare una degna squadra. Mai visto nulla di simile.

  10. Esperienza 0? Questo signore ha 50 anni ed ha 16 partite da allenatore dello Spartak mosca con 8 vittorie 5 Sconfitte e 3 Pareggi. Sicuramente dse lo scelgono sarà fenomenale . Ma dire che abbia esperienza è qualcosa di sbagliato. penso che avrebbero fatto più figura a prendere Nocerino .io a sto punto preferisco tutta la vita De Rossi almeno ha avuto una gran carriera da calciatore

    1. Che non garantisce nulla sotto al profilo allenatore. Un buon giocatore, anche un fuoriclasse, non è detto che in panchina renda come in campo da giocatore.

    2. Lavorando nello staff di Conte nel Chelsea e nell’inter fai esperienza.
      Allenando 3 nazionali italiane giovanili fai esperienza.

  11. E’ uno dei tanti nomi che si sono fatti addirittura hanno parlato pure di quel faccia di m….. di Longo ma la cosa che mi fa pensare è che tra 11 giorni inizia il campionato e si sa che un allenatore nuovo ha bisogno di tempo comunque fidiamoci degli esperti.

    1. Pure secondo me.
      Grandi capacità con i giovani, la sua under 19 arrivò alla finale degli Europei.
      Esperienze significative all’estero, Chelsea e Spartak Mosca
      All’Inter quando c’era anche Gardini.

      Fossi l’algoritmo, mi sarei già innamorato.

      1. certo che passare da questi livelli a Lancini e Accardi ce ne sta di differenza( ammesso e non concesso che ci stan allenatori di livello che accettano di allenare una squadra finora ancora così squinternata). Non è solo l’allenatore che manca

  12. Direi di stare calmi. Il solito Di Marzio ha elencato poco fa ben 18 allenatori sotto esame e candidabili alla panchina . Per cui prendiamoci una pausa e riparliamone più in la.

  13. Qualcuno domanderà: e la difesa ? Il centrale ? I centrocampisti? L’attaccante? Piano piano. Il mercato è lungo e il tempo a disposizione non manca . Ce la faremo. E il Ds ? Rinaudo . Pronto. Facile.

  14. Ci mettono di meno di solito a fare un papa… sono ridicoli…
    E intanto non spendono un euro per rafforzare la squadra, cosa di cui invece ne abbiamo un disperato bisogno….
    Potrebbe pure venire Guardiola ma se restano questi giocatori, questa squadra non la salverebbe manco lui…

  15. a me comunque vada, pare imperdonabile avere perso una settimana di preparazione precampionato, dove si assimilano schemi, movimenti ed automatismi fondamentali per il campionato, per individuare un tecnico. Non ero amante delle “follie” zampariniane, quando si cambiavano allenatori come figurine, ma dopo una settimana essere ancora nella fase del casting, peraltro da fare a Manchester, mi pare assurdo. Per ogni acquisto o movimento occorre il visto della casa madre, troppo farraginoso il meccanismo secondo me, per questo Castagnini e Baldini si sono dimessi. Stiamo a vedere. Io cmq prenderei Andreazzoli subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *