Paratici, ricorso alla Fifa contro la squalifica per il caso plusvalenze

L’ormai ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham Fabio Paratici propone ricorso contro la squalifica per il caso plusvalenze, prima emessa dalla FIGC e poi recepita anche dalla FIFA, che lo dovrebbe inibire al lavoro di direttore sportivo per 30 mesi.

La sentenza di inibizione è successiva alle vicende riguardanti le plusvalenze fittizie che Paratici avrebbe operato durante i suoi anni a Torino e che sono state la causa dei 15 punti di penalizzazione inflitti, in questa stagione, alla Juventus.

L’iniziale inibizione era stata emessa dalla FIGC e successivamente ampliata a livello mondiale con il recepimento della FIFA ed è proprio nei confronti di quest’ultima che è stato proposto il ricorso. Si rimane però in attesa della sentenza, prevista in Italia il 19 aprile, da parte del Collegio di Garanzia del CONI che potrebbe anche ribaltare la situazione attuale.

LEGGI ANCHE:

CATANIA,CARRA: “PER LA SERIE C FAREMO UNA SQUADRA COMPETITIVA” .

VENEZIA-PALERMO, LIMITAZIONI PER IL SETTORE OSPITI


1 thought on “Paratici, ricorso alla Fifa contro la squalifica per il caso plusvalenze

  1. Vale ciò che stabilirà la Consob da cui è partito tutto. I club rischiano solo ammende (anche sostanziose) di carattere penale ordinario, i protagonisti fisici rischiano anche la galera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *