Pasquale Marino, che ritorno! L’Empoli torna a vincere

Il ritorno di Pasquale Marino. E l’Empoli risorge. Il tecnico di Marsala torna in panchina per la prima volta dopo il suo addio allo Spezia e la breve sfortunata parentesi col vecchio Palermo e il suo esordio con i toscani in Serie B è un successo. Col Crotone finisce 3-1 e con il ritorno alla vittoria (che mancava da 6 partite) l’Empoli è provvisoriamente a +3 sulla zona playout.

Marino impone sin da subito il suo sistema di gioco basato sul 4-3-3 e prende per mano un Empoli che esce rivoluzionato dal mercato e che curiosamente negli ultimi giorni si è privato di altri due ex Palermo, l’alcamese Pirrello (andato al Trapani) e il palermitano Nino La Gumina, ceduto alla Sampdoria.

I toscani mettono subito in discesa la sfida con i calabresi con un “uno-due” micidiale tra il 17′ e il 20′ del primo tempo: prima gol di Tutino su assist di Fiamozzi, poi raddoppio firmato Mancuso. Al 39′ accorcia con Crociata, ma nella ripresa l’Empoli trova il tris con Henderson per poi gestire il vantaggio e conquistare tre punti d’oro. Il Crotone invece fallisce una grandissima occasione per sorpassare il Pordenone e andare al secondo posto.

LEGGI ANCHE

SERIE B: I RISULTATI

LIVORNO, ESONERATO TRAMEZZANI: RICHIAMATO BREDA

TRAPANI KO IN CASA COL CITTADELLA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *