Pelligra: "Ho un sogno: portare il Catania in Serie A e nelle coppe europee" ​​

Pelligra: “Ho un sogno: portare il Catania in Serie A e nelle coppe europee”

Ross Pelligra, presidente del Catania, ha raccontato la sua visione e le sue ambizioni in un’intervista al Corriere della Sera. L’imprenditore italo-australiano ha scelto Domenico Toscano per guidare la squadra, un tecnico che vanta già cinque promozioni dalla Serie C in carriera. “Sono molto fiducioso — ha dichiarato — siamo terzi, appena dietro Salernitana e Benevento. Dopo un grande inizio siamo stati penalizzati da qualche infortunio, ma ora stiamo bene e vogliamo tornare al vertice”.

Il sogno di Pelligra

Il presidente ha ribadito l’obiettivo che lo guida sin dal suo arrivo in Sicilia: “Il mio sogno è portare il Catania in Serie A e poi nelle coppe europee. Ma soprattutto voglio dare ai bambini e alle bambine della città strutture adeguate, che possano allontanarli dalla strada e farli crescere attraverso il calcio, una grande scuola di vita”.

“Il Catania è casa mia”

Pelligra ha spiegato anche il legame profondo che lo unisce al club: “Da piccolo, anche se da lontano, seguivo il Catania con i miei nonni siciliani. Mi ha sempre fatto battere il cuore. Nel 2022, nei giorni del fallimento, mi è bastato vedere alcuni video dei tifosi per decidere: in un minuto ho presentato l’offerta. Questa è casa mia”.



L’imprenditore ha conquistato la ribalta nazionale per l’organizzazione, a Perth, della sfida di Serie A Milan – Como, che si terrà in terra australiana nel febbraio 2026: “Qui vanno pazzi per il soccer — ha spiegato — e l’Optus Stadium, da 60 mila posti, è già sold out. L’amore per il calcio cresce ogni giorno”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CON QUESTA MEDIA PUNTI SI VA IN SERIE A

4 thoughts on “Pelligra: “Ho un sogno: portare il Catania in Serie A e nelle coppe europee”

  1. Pellagra va fatti na doccia….. così recuperi un po’ di lucidità….per le coppe ti consiglio la coppa del nonno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *