Pelligra: “Voglio un Catania europeo. Il nuovo stadio…”

Voglio fare di questo club una realtà di respiro europeo”. Parola di Ross Pelligra, presidente del Catania, che ha parlato in un’intervista per ‘La Sicilia’ delle ambizioni col club etneo per i prossimi anni, partendo dallo stadio.

“Il ‘Massimino’ resterà la casa del Catania – ha detto Pelligra – la storia va rispettata, onorando sempre il lavoro di Angelo Massimino. Ma se vogliamo essere una squadra internazionale, quando andremo in Serie A, è necessario che l’impianto contenga tutti ma proprio tutti i tifosi, ampliando la capienza. Noi siamo disposto a investire ma serve una partecipazione collettiva, di tutta la città, dei quartieri. Dobbiamo essere una cosa sola: tutti uniti e allineati. Si potrebbe anche pensare di contenere 40mila persone”. 

Sulla prima stagione in rossazzurro: “Mi sento già catanese – ha ammesso il presidente – mi avete accolto con grande affetto, quando la domenica osservo curve e tribune sono contento. Questo è il frutto del lavoro di uno staff dirigenziale scelto in modo minuzioso per vincere, per costruire qualcosa nel tempo. Si vince anche grazie al cuore di ogni tesserato, all’attaccamento alla maglia, che poi è lo stesso legame che si è formato con i tifosi”.

Il Catania ha vicinissima la promozione aritmetica: “Ora pensiamo alla gara di domenica – ha commentato Pelligra – e poi organizzeremo una grande festa. Sarà coinvolta tutta la città, quartiere per quartiere e anche i centri vicini. Sono invitati tutti coloro che hanno a cuore il Catania. Mi inorgoglisce la presenza di famiglie intere allo stadio. Il ragazzo invita i genitori, porta allo stadio i nonni, la fidanzata. Si crea una fidelizzazione che fa bene all’ambiente. Coinvolgere tanti giovani è stato sempre un nostro punto fermo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL CALENDARIO DI APRILE E MAGGIO IN SERIE B

PALERMO, BRUNORI NON E’ PIU’ IL RIGORISTA

PALERMO, VERSO CITTADELLA. CORINI: “FACCIAMO QUALCOSA DI IMPORTANTE”


9 thoughts on “Pelligra: “Voglio un Catania europeo. Il nuovo stadio…”

  1. da buon “catanese”……………..Ross ha fatto diventare il gadania il piccolo barcellona! ahhh ahhh ciempions, scudetto…………niovo stadio camp nou massimino

  2. Intanto si parla di raddoppiare la capienza, saranno anche parole…. Ma da noi si diceva di dimezzarlo… Non capisco perché da noi si debba pensare sempre “in piccolo”.

  3. Ma non dovevi prendere il Varese Basket? In Lombardia meno male che non ti aspettano più … Da persone serie (loro) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *