Pergolizzi: “Non sottovalutiamo la gara, conta la condizione fisica. Lucera…”

Il tecnico rosanero, Rosario Pergolizzi, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il San Tommaso: “La prima ufficiale in casa è una partita importante, ci teniamo a fare bene. Spero di averla preparata bene, affrontiamo una squadra ostica che sa giocare a calcio. Siamo il Palermo e dobbiamo vincere questa partita. Ho il dubbio se giocare con il 4-3-1-2, il 4-3-3 o addirittura il 4-4-2“.

REPUBBLICA – QUOTA 9.000 ABBONATI: PALERMO MEGLIO DI NAPOLI, CATANIA E BARI

Focus sul nuovo arrivato Ficarrotta: “Ficarrotta sa che ci sono delle regole, è arrivato ieri… è convocato, vedremo se giocherà o andrà in panchina. Domani mi aspetto tanto entusiasmo e voglia di far bene. Sarà un cammino difficile. Se noi abbiamo delle qualità, non bastano. La priorità sono l’atteggiamento e il carattere”.

Guai a sottovalutare la gara: “San Tommaso è una società di Avellino, ha giocatori che hanno giocato in C e in D. É una società che parte dal basso ma ha ottimi giocatori e dovremo stare attenti. I giocatori devono essere contenti di essere stati scelti al posto di altri, non possono essere preoccupati di giocare davanti a 15.000 spettatori. Viceversa, non puoi intraprendere una carriera a certi livelli”.

Pergolizzi dà alcune informazioni sulla formazione: “Rimarranno a casa 6 giocatori che non verranno convocati. Metterò in campo quelli che potranno darmi di più sotto l’aspetto fisico e mentale. Contanto tanto le motivazioni che vanno messe sul campo e faranno le differenza. Lucera non partirà titolare, ha del talento ma deve essere gestito in un’altra maniera. Non ha una preparazione che gli permette di giocare una partita intera”.

GDS – RICCIARDO-SANTANA, LA COPPIA CHE SCOPPIA

Sui rigoristi e il gioco espresso:”I rigoristi sono tanti, può essere Ricciardo, Santana o Martin a seconda di chi se la sente in quel momento. Gioco? Impostiamo bene ma abbiamo difficoltà negli ultimi metri. É un fattore anche fisico, andiamo in debito di ossigeno. Appena acquisteremo condizione fisica e gamba attaccheremo molto meglio”.

Infine, Pergolizzi analizza alcune opzioni tattiche e la condizione della squadra:”Siamo all’80% della condizione, se sappiamo leggere le partite e facciamo girare la palla. Ricciardo si è ripreso? Credo di sì. É un nostro punto di riferimento, è un giocatore importante e non penso che per un rigore sbagliato possa cambiare una stagione. Ambro sarà convocato. Martin e Mauri al momento non possono giocare insieme, ma in futuro potrà essere una possibilità”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – I TERRIBILI UNDER DEL PALERMO, UNA SICUREZZA PER PERGOLIZZI

FICAROTTA AL PALERMO: VISITE, FIRMA E PRIMO ALLENAMENTO

PALERMO – SAN TOMMASO: LE PROBABILI FORMAZIONI


5 thoughts on “Pergolizzi: “Non sottovalutiamo la gara, conta la condizione fisica. Lucera…”

  1. Credo che per la prima volta da quando seguo il Palermo non posso contestare le scelte dell’allenatore… io di questi non conosco nessuno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *