Pergolizzi: “Playoff? Sarebbero ingiusti. Ognuno ha la classifica che si merita”

Parla Rosario Pergolizzi. Il tecnico del Palermo ha rilasciato un’intervista per ‘Repubblica’ in cui parla dell’emergenza Coronavirus e di come i rosa la stiano approcciando. L’allenatore dice anche la sua sull’ipotesi playoff.

“Cambieremo abitudini e faremo tesoro di quello che stiamo vivendo. Parlo con i ragazzi tutti i giorni, ho a che fare con professionisti anche se siamo in serie D. Diamo programmi, hanno attrezzi e tutto quello che serve, ma si perde tutto il resto che è la vita di campo”.

La situazione economica può compromettere la Serie D: ” Noi come Palermo abbiamo una società forte alle spalle che ci dà tranquillità e mi auguro che torneremo a giocare. Ma devo pensare anche alle altre società e la serie D non è come i campionati professionistici: bisogna guardare in faccia la realtà, oltre al problema sanitario, ci sono anche giocatori con le rispettive famiglie alle spalle, che non prendono soldi se non scendono in campo“.

Infine Pergolizzi, boccia l’opzione playoff: “Sarebbero ingiusti. Se ognuno deve rinunciare a qualcosa per il bene di tutti ben venga, ma che si deve togliere qualcosa a uno solo e provare ad azzerare tutto non mi sta bene. Noi e il Savoia abbiamo fatto un campionato d’alto livello e ognuno ha la classifica che si merita dopo trequarti di campionato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL CLUB MANDA LE CYCLETTE A CASA DEI CALCIATORI


2 thoughts on “Pergolizzi: “Playoff? Sarebbero ingiusti. Ognuno ha la classifica che si merita”

  1. 7 punti di vantaggio ad 8 giornate dalla fine non sono bazzecole. I Play-off? Ci darebbero solo 2 risultati su 3, troppo poco per barattarli con il vantaggio in classifica. Potremmo accettarsi solo si parte da minimo 2-0 per noi.

  2. CONGELARE LA CLASSIFICA E PROMOSSE TUTTE LE SQUADRE PRIME IN CLASSIFICA E RETROCEDERE TUTTE LE ULTIME LE ALTRE FANNO I PLAY OFF X DEFINIRE LE ALTRE PROMOZIONI E RETROCESSIONI …QUANDO SI PODRA RICOMINCIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *