Corini: “Acquisti? Mi aspetto qualcosa la prossima settimana”

FOTO PEPE / PUGLIA

Eugenio Corini interviene in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Perugia e commenta la prima metà della sessione di calciomercato, parlando anche di Verre e Tutino.

ORE 12.45 – “Cessioni? È stata una valutazione che abbiamo fatto, in sinergia con la società. Ci siamo presi questa responsabilità, sapevamo di perdere qualche giocatore in difesa ma l’idea era avere meno calciatori in organico. Può capitare di non avere alternative a questo punto del calciomercato”.

ORE 12.47 – “Verre e Tutino? Sono calciatori importanti, ne discuterò quando saranno ufficiali, mi aspetto qualcosa per la prossima settimana. Azzi? Lo avevamo seguito ma ha fatto una scelta diversa, che rispettiamo; stiamo lavorando per trovare un giocatore altrettanto importante. Il Perugia sta vivendo un momento importante, viene da due vittorie. Stimo Castori, sa cosa vuole dalle proprie squadre. Ci siamo preparati bene, abbiamo fatto un ottimo ritiro a Roma e una settimana positiva qui a Palermo. Le soste precedenti ci hanno sempre visti sconfitti quindi serve massima attenzione. Abbiamo i giocatori giusti per fare una grande partita”.

ORE 12.50 – “C’è attenzione, vogliamo vincere dopo la sosta. Il Perugia, dopo l’interregno di Baldini, ha trovato continuità, hanno dati importanti. È un’ottima squadra che l’anno scorso è arrivata ottava. Rispetto all’andata è cambiato tanto, abbiamo lavorato su determinati aspetti ma ancora possiamo migliorare. Quei giocatori che verranno a Perugia possono portare a casa il miglior risultato possibile”.

ORE 12.52 – “Bettella ha giocato a Brescia con un problema al ginocchio, abbiamo gestito quest’infiammazione. Oggi ha fatto il primo allenamento completo, lo abbiamo recuperato. Stulac? Ha iniziato una terapia e vedremo come reagirà; la speranza è che il periodo d’inattività sia il più breve possibile, al momento non ci sono tempi certi di recupero. Buttaro ha avuto una lesione molto dolorosa, ora c’è un’evoluzione positiva e nel giro di 10/15 giorni può tornare”.

ORE 12.55 – “Orihuela è un giocatore che ha avuto un percorso simile a quello di Gomes. Ha bisogno di integrarsi nel tempo. Floriano? Ho grande stima tecnica e umana, per lui c’è stata quest’opportunità di avvicinarsi a casa e lui l’ha colta; tutta la tifoseria sarà sempre grata e io lo ringrazio per quello che mi ha dato”.

ORE 12.57 – “La base è la grande attenzione e applicazione dei ragazzi. Mi aspetto ulteriori miglioramenti dai giocatori che arriveranno dal calciomercato. Voglio calciatori che alzino il livello qualitativo della squadra. Sono fiducioso per Perugia, ho visto bene i ragazzi. Voglio grande applicazione e determinazione”.

ORE 13.00 – “Non abbiamo altre necessità di sfoltire l’organico. Il modulo? Tutto è molto flessibile, facciamo una difesa a quattro che può diventare a tre. La squadra deve avere la capacità di adattarsi. Saric? Non voglio rispondere al presidente dell’Ascoli, con Dario ho un rapporto molto chiaro. Ha avuto una serie di problematiche fisiche, anche questa settimana. Lo vedo molto motivato e mi è piaciuto tanto nelle ultime gare, può essere importante per il prosieguo del campionato”.

ORE 13.03 – “Il Perugia è una squadra molto fisica. Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista tecnico/tattico per portare la partita dove possiamo prenderci dei vantaggi. Ho un paio di dubbi per la formazione, il livello degli allenamenti e dei giocatori è alto, mi mettono nella condizione di pensare”.

LEGGI ANCHE

PERUGIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH


5 thoughts on “Corini: “Acquisti? Mi aspetto qualcosa la prossima settimana”

  1. Corini ha detto che “può capitare di non avere alternative a questo punto del calciomercato”, quindi può capitare anche di perdere giusto? E se perdiamo con il Perugia sono problemi seri.. È un mese che il campionato è fermo, c’era tutto il tempo per rinforzare la squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *