Perugia – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 14 GENNAIO, ORE 07.00). Ecco le probabili formazioni di Perugia – Palermo, match valido per la 20a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 14 gennaio, alle ore 14.00, stadio “Renato Curi” di Perugia):

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Santoro, Bartolomei, Luperini, Lisi; Di Carmine, Olivieri.

Indisponibili: Struna, Vulic

Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi (Bettella); Valente, Segre, Gomes, Broh (Saric), Sala; Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Buttaro, Stulac

Squalificati: /


Eugenio Corini ha pochi dubbi per la gara contro il Perugia. Il sistema di gioco – un 3-5-2 ibrido, con possibilità di un 4-4-2 – ormai è consolidato e in attesa dei nuovi arrivi non ci dovrebbero essere grosse variazioni. Nedelcearu, pilastro della difesa, rientra dalla squalifica mentre non saranno della partita il lungodegènte Elia, Buttaro e Stulac. Bettella è stato convocato ma non è al meglio.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre il trio difensivo dovrebbe essere composto da Mateju come ‘braccetto’ di destra, Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra. Bettella in settimana non si è allenato con i compagni, è stato convocato ma non è al meglio della condizione fisica.

CENTROCAMPO: sulle fasce laterali spazio a Valente a destra e Sala a sinistra; in attesa dei nuovi arrivi non ci sono alternative. Segre e Gomes sembrano sicuri del posto, vista anche l’assenza di Stulac, mentre sul centrosinistra è aperto il ballottaggio tra Broh e Saric.

ATTACCO: conferma per la coppia offensiva che tanto bene sta facendo in quest’ultimo periodo. Brunori è il riferimento mentre Di Mariano gli giocherà vicino con possibilità di allagarsi a sinistra.

LEGGI ANCHE

PERUGIA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PERUGIA – PALERMO, BALDINI: “NON GUARDERÒ LA PARTITA”

PERUGIA – PALERMO, LUPERINI AFFRONTA IL SUO PASSATO 


2 thoughts on “Perugia – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *