Pirlo: “La partita l’abbiamo fatta noi, non abbiamo sofferto più di tanto”

Parla Andrea Pirlo. Il tecnico della Sampdoria è intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Palermo, finito 2 – 2 con le reti di Brunori e Mancuso da un lato, Leoni e Darboe dall’altro. Per i blucerchiati continua il periodo positivo ma si ferma la striscia di vittorie consecutive, quattro prima di questo pareggio.

“Continuiamo la serie positiva, era importante dare continuità – afferma Pirlo -. Non era facile, qui a Palermo c’era entusiasmo ma la prestazione è stata positiva, peccato non aver gestito il vantaggio. Il risultato è positivo. La partita l’abbiamo fatta noi, tranne il palo di Di Mariano non mi ricordo altre occasioni. Abbiamo avuto la trama del gioco dalla nostra parte, ma siamo stati poco efficaci. Non abbiamo sofferto più di tanto“.

Il tecnico ha poi continuato: “L’atteggiamento è quello giusto, qualche mese le avremmo perse queste partite. Facciamo errori che ci costano punti, i gol subiti sono frutto di leggerezza. Stojanovic era in un buon momento, stava bene. Siamo contenti del rientro di Pedrola, ha bisogno di tempo. Avevamo intuito che il Palermo potesse giocare con la difesa a 3, anche con Corini cercava sempre la profondità. Noi siamo stati sorpresi qualche volta ma non abbiamo corso tanti pericoli”.

Pirlo ha infine concluso: “Ogni partita rivediamo il sistema di gioco, oggi abbiamo giocato 3-4-2-1. In base ai giocatori decideremo il percorso da fare, siamo capaci di giocare in più modi. Con cinque difensori siamo più compatti. La classifica? Ogni partita diventa importante, anche il punto conta. Non dobbiamo guardare troppo avanti”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


10 thoughts on “Pirlo: “La partita l’abbiamo fatta noi, non abbiamo sofferto più di tanto”

  1. L’avete pareggiata perché abbiamo un portiere che è per la pressa…nel secondo tempo non avete fatto un tiro in porta….

  2. Certo che la boria di sta gente è infinita. Hanno fatto il gollonzo dell’anno colpa dei due che si guardano ma soprattutto della sciagura di portiere che abbiamo che quando deve uscire non esce e quando deve stare in porta si avventura per passeggiate rovinose. Secondo gol anche qui un portiere alto come deve essere alto un portiere la prende. Per il resto la squadra di Pirlo non ha fatto nulla quel possesso palla li puoi stare tre giorni senza segnare mai. Stai zitto che è meglio e si più umile. Vacogghiti i luppina

  3. Questo ancora non ha capito che adesso c’è la tv e tutti vediamo la partita (quella vera, non quella parto della tua fantasia malata) …

  4. La Samp è pericolosa nei play off solo per i favori che può ricevere (come nel caso dell’ultima promozione … “ricevuta” ) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *