Corini: “Il Palermo ha le qualità per fare un grande finale di stagione”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, interviene in conferenza stampa per presentare la partita col Pisa. I rosa devono riscattare il brutto k.o. casalingo contro il Venezia.


ORE 14.45 – “È importante aver recuperato Lucioni, è un giocatore centrale nel progetto che avevamo in mente. Per lui è la prima settimana di lavoro ‘vero’, ma non si tira mai indietro. Farò una valutazione su di lui durante la rifinitura. Abbiamo lavorato su più soluzioni tattiche per ricercare più solidità”.

ORE 14.47 – “Il pari di Cremona e le due gare successive hanno cambiato l’inerzia del nostro campionato. La squadra ha sempre avuto idee, purtroppo abbiamo fatto degli errori. Tranne Ranocchia sono tutti disponibili. Dobbiamo stare dentro a un campionato difficile e complicato. Ora bisogna giocare una partita importante a Pisa”.

ORE 14.49 – “Oggettivamente, dal punto di vista offensivo, abbiamo dati importanti, non è così in fase difensiva. Serve consolidarsi dal punto di vista difensivo. In queste due settimane abbiamo certificato questo lavoro, bisogna consolidare la difesa”.

ORE 14.51 – “I test atletici sono quotidiani. I dati sono importanti e buoni. Abbiamo lavorato sul punto di vista condizionale, ma anche sulla tecnica e la tattica. Il lavoro è stato fatto bene e produrrà effetti in questi ultimi due mesi”.

ORE 14.52 – “La squadra ha sempre lavorato bene e forte. Nelle partite che ci hanno penalizzato abbiamo fatto degli errori. La sconfitta col Venezia è stata dolorosa ma bisogna andare oltre. Eravamo vicinissimi al secondo posto, ora la strada è molto più difficile. La volontà è quella di arrivare più in alto possibile in classifica. Ai playoff la mentalità può fare la differenza. Formazione? Sono abbastanza orientato. I ragazzi sono pronti a fare una grande partita”.

ORE 14.55 – “Lucioni e Diakité sono rientrati a inizio settimana. Abbiamo gestito Di Mariano che è rientrato in gruppo. Insigne è rientrato giovedì, deve ritrovare la condizione ma non ha più fastidio. Abbiamo dovuto gestire Traorè, ha subito un colpo con il Lommel: anche lui è pienamente recuperato”.

ORE 14.56 – “Comunicazione? Devo rispettare la linea della società, sono sempre qua in ogni momento, positivo o negativo. Rispetto la linea societaria, ne ero consapevole”.

ORE 14.57 – “Purtroppo è mancato qualcosa in casa, in trasferta abbiamo fatto bene. Il rammarico è aver lasciato qualche punto di troppo al “Barbera”. Quest’anno abbiamo avuto due momenti difficili ma comunque c’è stato equilibrio nelle prestazioni. Troppi errori hanno condizionato il giudizio generale. C’è sempre da lavorare e sistemare qualcosa, dobbiamo consolidare il nostro valore. La squadra ha le qualità morali e tecnico/tattiche per fare una grande finale di campionato”.

ORE 15.00 – “Percepisco la delusione della piazza, è anche la nostra. Dobbiamo stare dentro le difficoltà, la squadra deve dare segnali da questo punto di vista. Bisogna subire le critiche nei momenti negativi, ma il Palermo ha le risorse per andare oltre. Ci siamo rigenerati, vogliamo fare una grande finale di campionato”.

ORE 15.02 – “Il Pisa ha qualità, è una squadra con ambizioni. Verrà fuori una bella partita, come all’andata. Centro sportivo? Fa capire quanto il City Group si stia radicando in città. È un segnale fondamentale per far capire le intenzioni di questo gruppo”.

ORE 15.03 – “Difesa a tre? Dipende da tanti fattori. Siamo pronti e preparati per essere più solidi. Gol dei subentrati? Sono mancati nell’ultimo periodo, deve tornare a essere per noi un valore assoluto. Il contributo comunque non è mai mancato”.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


17 thoughts on “Corini: “Il Palermo ha le qualità per fare un grande finale di stagione”

  1. Sempre le solite dichiarazioni improntate all’ottimismo, salvo essere smentite puntualmente da una squadra messa malissimo in campo che praticamente non ha un gioco, basta non se ne può più

  2. Criticabile anche il comportamento della Società, la quale ha deciso di lasciare tutto l’onere del confronto con stampa e tifosi sulle spalle di Corini, evidentemente non più in grado di rassicurare l’ambiente e di prospettare la speranza di un finale di stagione convincente.

  3. Sempre la solita faccia, da confuso, sempre le stesse parole, e non ci crede neanche lui, di positivo che le partite con lui in panchina sono sempre meno. ..

  4. La cosa stupefacente è che ha una risposta per tutte le domande . Partita difficile? Siamo pronti. La squadra? Prontissimi. La difesa ? Abbiamo previsto tutto. Il centrocampo? Pronto. Il morale ? Pronti, li ho visti pronti. DI mariano ? Recuperato, pronto. Poi la partita : zero meno di zero . E lui pronto: vinceremo la prossima. Stupefacente.

  5. Aggiungo : Vannini , finalmente, gli ha fatto notare che da sx siamo un colabrodo: tiri e cross senza fine . Lui, pronto : ce ne diamo accorti e in settimana abbiamo lavorato per consolidare le certezze in tal senso . Visto ? Risolto anche questo , siamo pronti.

  6. Caro Solo Rosanero… è da due anni che ci sta lavorando, peccato non ci abbia mai capito nulla… sempre le solite parole a prenderci per i fondelli, sempre la stessa faccia da beccamorto.
    Attendiamo il 30 giugno, questa agonia deve pur finire…
    Buona Pasqua a tutti, utenti e redazione 🥰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *