Pohjanpalo: “Serie A e capocannoniere? Sarebbe una doppietta incredibile”
“La continuità distingue un grande attaccante da uno normale. Sono a 3 gol in 3 partite: e l’obiettivo è sempre quello della squadra, cioè vincere, e un attaccante vuol segnare sempre”.
Si apre così Pohjanpalo, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L’attaccante del Palermo si esprime anche sul sogno A e sul diventare capocannoniere in stagione.
“Sarebbe una doppietta incredibile, un sogno che si avvera. Farò di tutto per farcela. In B ci sono molti pareggi. Le squadre sono molto brave in difesa e questo porta a risultati incerti anche tra squadre di vertice e quelle di fondo classifica. Per me è molto stimolante”.
Poi, l’arrivo di Joronen. “«Jesse era svincolato e quindi un obiettivo per molte squadre. Sono contento che alla fine sia venuto qui. Mi aveva aiutato molto quando sono arrivato a Venezia e adesso sto ricambiando”.

Quello che mi preoccupa è che ha 31 anni, non pochi per un calciatore, il suo fisico imponente lo sta aiutando, ma non sarei stupito da una sua flessione durante la stagione e un altro attaccante concreto come lui non l’abbiamo..
fiducia in corona.
Piano con l’entusiasmo, anche l’anno scorso tanti proclami trionfali e poi a schifiu finiu. Non ripetiamo gli errori dello scorso anno.
Calma e piedi per terra senza illudere i tifosi.