​​

Potenza – Catania, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi etnei

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Prefetto di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catania per la gara valida per la 38a giornata del girone C di Serie C. La sfida si disputerà quindi senza la presenza dei tifosi etnei allo stadio “Alfredo Viviani”.

Nel provvedimento si specifica che la decisione è motivata dalla concomitanza del match tra Picerno e Foggia e dalla vicinanza tra le città di Potenza e Picerno. Questo comporterebbe la condivisione di parte del percorso tra i tifosi pugliesi e quelli siciliani, tra cui non scorre buon sangue, con possibili rischi per l’ordine pubblico.

La partita assume un’importanza particolare in ottica playoff: si tratta infatti di uno scontro diretto per il quinto posto. Il Catania occupa attualmente quella posizione con 50 punti, seguito a una sola lunghezza di distanza proprio dal Potenza e dal Benevento, che sarà impegnato in trasferta contro il Giugliano.


La nota del Catania

In vista della gara Potenza-Catania, in programma domenica 27 aprile alle ore 20.00 allo stadio “Alfredo Viviani” e valevole per la trentottesima giornata del campionato Serie C NOW 2024/2025, il Prefetto della Provincia di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *