Prendetevelo, tanto ora non ci serve più | Calzona non vuol sentire ragioni: tifoseria spaccata a metà

Ciccio Calzona - foto ANSA - StadioNews.it

Ciccio Calzona - foto ANSA - StadioNews.it

Il tecnico del Napoli non ha dubbi, gioca solo chi è pronto. La decisione riguarda un top player destinato alla cessione.

Il nuovo allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ormai sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare anche nelle prossime partite. Nonostante sia propenso al turn-over, ora sembra proprio che ne abbia davvero poco bisogno.

Gli azzurri, infatti, sono stati eliminati anche in Champions League dal Barcellona. Per questo motivo, le concentrazioni della squadra sono tutte e solo ed esclusivamente rivolte agli ultimi match rimanenti in campionato.

Sin da quando è tornato in panchina sostituendo Walter Mazzarri, ha subito dimostrato quanto sia determinato e grintoso nel portare a termine gli obiettivi stagionali importanti della società partenopea.

La squadra, che lo scorso anno ha vinto il suo terzo Scudetto nella carriera grazie alla guida tecnica magistrale di Luciano Spalletti, ora si ritrova a lottare con le unghie e con i denti per afferrare un posto utile nelle prossime competizioni europee.

I nuovi che scalpitano

I tifosi sperano che grazie al primato dell’Italia nel ranking UEFA i futuri posti in Champions League possano essere ben cinque. Se ciò dovesse essere confermato, il quinto posto potrebbe essere ambito senza grossi ostacoli proprio dai ragazzi di Aurelio De Laurentiis. Durante la sessione invernale di calciomercato sono stati introdotti nuovi giocatori che chi più e chi meno stanno dimostrando di essere giusti al posto giusto.

Infatti, tra questi, emergono soprattutto Traorè e Mazzocchi che sono stati utilizzati più degli altri nuovi acquisti. Cyril Ngonge si ritrova attualmente ad essere rientrato a pieno regime tra i convocabili dopo aver smaltito le ultime noie fisiche che lo hanno tenuto fuori dai giochi.

Zambo Anguissa nella partita contro l'Inter - foto ANSA - StadioNews.it
Zambo Anguissa nella partita contro l’Inter – foto ANSA – StadioNews.it

Che fine ha fatto Anguissa?

C’è però un giocatore che sembrerebbe essere smarrito e completamente in fase di affanno soprattutto rispetto alla scorsa stagione straordinaria. Non stiamo parlando di Victor Osimhen che comunque in questa stagione calcistica dovrà lasciare lo scettro di capocannoniere a Lautaro Martínez. Il giocatore in questione è il centrocampista camerunense André-Frank Zambo Anguissa.

Quest’ultimo, infatti, sembra essere fuori forma e soprattutto più lento e macchinoso rispetto alla furia che aveva dimostrato di essere nello scorso campionato. C’è chi immagina che possa essere ceduto sin dalla prossima sessione estiva di calciomercato. Se ciò dovesse verificarsi, il Napoli avrà bisogno di un altro incontrista tale da fortificare, in maniera decisa, la linea mediana azzurra.