Primavera 2, trionfo Palermo! La Supercoppa è rosanero

NOVARA – PALERMO: FINALE 0 – 1 Marcatori: 15′ s.t. Cannavò (P)

Grande Palermo! La squadra di Scurto vince per 0-1 e porta in Sicilia la Supercoppa Primavera 2. Primo tempo equilibrato, con un Novara più pimpante all’inizio. Poi escono i rosanero, che giocano meglio e trovano il vantaggio nella ripresa con Cannavò. Il Novara prova a pareggiare e ha un paio di buone occasioni, ma il Palermo si difende bene e va vicino al raddoppio. Grande partita di Gallo, soprattutto nel primo tempo, di Santoro e di Cannavò, autore del gol e di una prestazione notevole. Questo trofeo suggella la grandissima stagione dei rosanero, vincitori del campionato e della Supercoppa.

CAOS BARI, LA SENTENZA SLITTA: PLAYOFF DI SERIE B A RISCHIO

ORE 15:52 – Finisce la partita! Vince il Palermo.

48′ s.t. – Altra brutta uscita di Guddo. Kyeremateng non ne approfitta tirando malissimo.

47′ s.t. – Il Palermo fa scorrere il tempo e conquista un calcio d’angolo. Grande secondo tempo di Cannavò, che sta facendo reparto da solo.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero!

44′ s.t. – Cosa ha sbagliato Cannavò?! Contropiede tre contro uno del Palermo, l’attaccante rosanero si invola verso la porta ma apre troppo il piatto destro e la palla si allarga, uscendo di molto.

42′ s.t. – OCCASIONISSIMA PER IL NOVARA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vai anticipa Guddo in uscita, la palla esce di nulla. Attacca con veemenza la squadra di Gattuso.

40′ s.t. – Ci prova ancora Cannavò. L’attaccante rosanero sta facendo reparto da solo e, defilato sulla destra, ci prova con il destro. Para Marricchi.

37′ s.t. – Cambio per il Novara: esce Katuma, entra Negretti.

36′ s.t. – I rosanero stanno gestendo alla grande il vantaggio. Benissimo i neo-entrati.

31′ s.t. – Il Palermo è stanchissimo. Altro cambio nei rosanero: esce Santoro (problemi fisici anche per lui), entra Di Paola.

29′ s.t. – Cambio nel Palermo. Esce Rizzo, entra Silva Marques.

24′ s.t. – Si accende la partita. Un’occasione per parte, ma il risultato rimane sullo 0 – 1 per i rosanero, che ora si difendono e provano a ripartire.

23′ s.t. – Cambio nel Palermo. Esce uno dei migliori in campo, Gallo (problemi fisici per lui), dentro Sicuro. Sostituzione anche nel Novara: esce De Vitis, entra Vai.

21′ s.t. – Risponde il Novara. Buona azione sulla destra di Kyeremateng. Stoppa, dentro l’area di rigore, colpisce male e la palla esce di molto.

16′ s.t. – Cambio nel Novara. Esce Cordea, entra Kyeremateng.

15′ s.t. – GOL DEL PALERMO! Grande azione sulla destra: il cross è teso, Cannavò si avventa sul pallone e con una zampata sfiora la palla che si insacca in rete. Potrebbe esserci stato un tocco del difensore del Novara, ma la sostanza non cambia. Il Palermo è meritatamente in vantaggio.

10′ s.t. – Gallo sulla sinistra è imprendibile. Il laterale conquista un altro calcio d’angolo; sugli sviluppi, però, l’arbitro fischia fallo in attacco.

3′ s.t. – Questa volta è il Palermo a iniziare meglio. Bel cross di Santoro dalla sinistra, nessun compagno ne approfitta.

ORE 15:01 – Inizia la ripresa!

ORE 14:49 – Finisce il primo tempo. Frazione equilibrata in cui il Novara ha avuto un migliore approccio. Il Palermo è uscito alla distanza e nel finale di tempo ha giocato meglio. Migliori in campo, fino a questo momento, Gallo da una parte e Fonseca dall’altra.

43′ p.t. – Palermo che tiene il pallino del gioco e prova sempre a giocare sulle fasce laterali. Benissimo Gallo sulla sinistra.

38′ p.t. – Uscita rischiosa di Guddo al limite dell’area di rigore, se la cava la difesa del Palermo!

33′ p.t. – OCCASIONISSIMA PER IL PALERMO! Bellich rischia l’autogol dopo un cross dalla sinistra, svirgolando il pallone verso la propria porta. Grandissima parata di Marricchi!

22′ p.t. – Bella sgroppata di Gallo (uno dei migliori) sulla sinistra da cui scaturisce un calcio d’angolo. Dalla bandierina viene cercato Cannavò che prova la rovesciata ma è disturbato da un compagno e la palla finisce alta.

16′ p.t. – La partita si è assestata su buoni ritmi dopo un inizio scoppiettante. Non ci sono particolari occasioni, la gara è equilibrata.

9′ p.t. – Il Palermo, dopo i primi minuti di sofferenza, si è sciolto e prova a farsi vivo nell’area di rigore avversaria. Cannavò in un paio di occasioni non è riuscito a concludere.

2′ p.t. – TRAVERSA DEL NOVARA! Grande serpentina di Stoppa dentro l’area di rigore che poi scarica per Salucci, il destro del numero 9 si stampa sulla traversa. Soffre il Palermo.

ORE 14:03 – Inizia la partita! Anche l’ex ds rosanero, Fabio Lupo, è in tribuna per assistere al match.

ORE 13:58 – Ingresso in campo delle squadre e Inno di Mameli che risuona. In tribuna sono presenti Fabrizio Miccoli e Daniel Fonseca, padre del numero 4 del Novara.

ORE 13:54 – Le squadre sono negli spogliatoi dopo il riscaldamento pre-partita e si preparano a entrare in campo. Il Novara si schiera con un 3-4-1-2, il Palermo con il 3-5-2. Si gioca al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

ZAMPARINI: “TANTE OCCASIONI BUTTATE”

L’ultimo atto della stagione. Il Palermo, dopo aver vinto il girone B di Primavera 2 e conquistato la promozione, si è guadagnato il diritto di sfidare il Novara (vincente del girone A) per la Supercoppa Primavera 2. I ragazzi di Scurto arrivano alla gara dopo una stagione strepitosa e hanno tutte le carte in regola per scrivere, ancora una volta, la storia. La diretta testuale a partire dalle 14 su Stadionews.

NOVARA – PALERMO, DOVE VEDERLA IN TV

Ecco le formazioni ufficiali:

NOVARA: 1 Marricchi, 2 Zacchi, 3 Carrara, 4 Fonseca, 5 De Vitis, 6 Bellich (cap.), 7 Katuma, 8 Campus, 9 Salucci, 10 Cordea, 11 Stoppa.

A disposizione: 12 Ragone, 13 Della Vedova, 14 Fido, 15 Negretti, 16 Bruni, 17 Manenti, 18 Caputo, 19 Kyeremateng, 20 Vai.

Allenatore: Giacomo Gattuso.

PALERMO: 1 Guddo, 2 Fradella, 3 Tarantino, 4 De Marino, 5 Paula Da Silva,6 Ambro, 7 Rizzo (cap.), 8 Mendola, 9 Cannavò, 10 Santoro, 11 Gallo.

A disposizione: 12 Belladonna, 13 Gambino, 14 Romano, 15 Montaperto, 16 Sicuro, 17 Calivà, 18 Leonardi, 19 Birligea, 20 Di Paola, 21 Silva Marques, 22 Al Tumi, 23 Marchese.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Daniele De Santis (Lecce).

Assistenti: Gabriele Nuzzi (Valdarno) – Davide Meocci (Siena).

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI “STRIGLIA” IL PALERMO: VALOTI E STELLONE A RAPPORTO