Record di gol in Serie B, ma il Palermo è scomparso! Nestorovski e Trajkovski flop

Nestorovski Trajkovski

Con ancora un match da giocare, la Serie B ha già riscritto il proprio record di gol in una singola giornata: 39 le reti segnate nella 24esima giornata (il turno più proilifico del torneo con ancora un match da giocare – ed il record assoluto è distante solo 3 gol). Peccato che alla festa manchino Palermo e Pescara.

STRUNA SQUALIFICATO: IL MOMENTO DI RAJKOVIC?

Il precedente primato stagionale risaliva alla giornata 11 (23 e 24 ottobre) quando furono realizzate 38 reti, con doppiette di Caputo, Laribi, Nestorovski e Sprocati. Oggi di questo quartetto rimane Caputo (tripletta al Palermo), mentre i rosanero sono rimasti a secco, con solo 2 gol segnati nelle ultime 3 partite e ben 4 presi ad Empoli.

PALERMO, LUPO: “LA SQUADRA OGNI TANTO MOLLA”

Ma a fare flop – come riprota l’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport – è soprattutto il “mix macedone” con Trajkovski: se le prestazioni dei singoli possono esserei sufficienti, si fatica a trovare l’intesa: Nestorovski e Trajkovski sono andati in gol insieme contro lo Spezia, l’unica volta in questa stagione su 7 occasioni (Caputo e Donnarumma ben 6 volte) e in generale giocando assieme hanno segnato solo altri 3 gol. Anche guardando i numeri in nazionale il dubbio viene: ma sono davvero complementari?

TEDINO E LUPO A RAPPORTO DA ZAMPARINI: “SERVE MURAWSKI”

Nestorovski non segna dalla fine di novembre (10 gol in 16 partite giocate), ma in realtà il suo digiuno dura da quattro giornate: l’ultima rete Nestorovski l’ha realizzata a fine novembre contro l’Avellino poi un mese di stop per infortunio e il ritorno in campo contro la Salernitana. Possibile (ma non scontato) che Tedino provi a mettere fuori Trajkovski, inserire Moreo riportare Coronado sulla trequarti tornando al 3-4-1-2, inserendo anche Murawski.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – CORONADO E TRAJKOVSKI SPENTI

GDS – “LASCIATE IN PACE TEDINO”

GIAMMARVA: “NUOVI DOCUMENTI, FAREMO CHIAREZZA”


3 thoughts on “Record di gol in Serie B, ma il Palermo è scomparso! Nestorovski e Trajkovski flop

  1. Ahahhhahhahhha che ridere è da inizio anno che scrivo a questo giornale dicendo che in.attacco siamo messi malissimo e che a me,mentre tutti impazzivate per lui ,nestorosky non è mai piaciuto mai! E il vecchio si riempiva.la bocca dicendo. Che ci faceva il favore che non lo cedeva.x me ancheblui grande pippa!

  2. Mi associo al commento di Luigi, Aldilà di quanto fatto in altri campionati e dei dieci gol fatti sia l’anno scorso che quest’anno (andiamo a vedere come, con quali “prodezze” o autentici “colpi di genio”)non ritengo Nestoroski all’altezza dell’attacco di una squadra che mira alla promozione come il Palermo e men che meno Trajkovsky, che già da tre anni dimostra quello che vale, cioè pochissimo!!! Da sempre in serie B sono esisteti quegli attaccanti garanzia di sicuri 25 gol a stagione fatti con mezzi propri, i più senza rigori e con grande autorità: Caracciolo, Cacia, Ardemagni, Caputo, giocatori a cui Nesto si avvicina solo perchè cerca di impegnarsi e riesce anche a dare carica alla squadra, ma tecnicamente è lontano anni luce. Mi spiace dirlo e spero mi faccia ricredere per il bene del Palermo.

  3. si vero, questo la dice lunga sulla corsa per la serie A. Secondo me oggi a rischio serio restare in B per decenni, come era una volta. Palermo ha qualità migliori nei singoli, ma le altre squadre hanno l’entusiasmo e i tifosi dalla loro parte. Palermo gioca in un stadio deserto, con 5-6000 presenze. Dal punto di vista psicologico quando peserà alla lunga? quanti punti costerà a Palermo questa situazione? Quanti gol in meno faranno gli attaccanti rosanero? E poi i tifosi di palermo con questo comportamento meritano la serie A?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *