Reggina, arriva l’omologa del Tribunale: via libera per l’iscrizione

La Reggina tira un sospiro di sollievo e si avvicina all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B: il club calabrese ha confermato che è arrivata l’omologa del Tribunale di Reggio Calabria al piano di ristrutturazione dei debiti, di cui si farà carico l’attuale proprietà targata Felice Saladini (subentrato nell’estate 2022).

La sentenza rappresenta un nuovo capitolo delle delicate vicende societarie della Reggina, che in questa stagione aveva subito una serie di penalizzazioni per le conseguenze burocratiche del procedimento di ristrutturazione societaria. Una sentenza attesa a tal punto che il Brescia si era anche costituito in giudizio come parte interessata nell’ipotesi di un potenziale ripescaggio.

“Questa sentenza è importante per molti motivi – afferma il club in un comunicato ufficiale – Da oggi la Reggina chiude definitivamente il capitolo dei debiti del passato, un capitolo che si è trascinato per anni, e ora può guardare con serenità e sicurezza al futuro, dopo molto tempo. Oggi inizia un nuovo capitolo della storia della nostra Reggina”.

OMOLOGA TRIBUNALE REGGIO CALABRIA: IL COMUNICATO DELLA REGGINA

Reggio Calabria, 12 giugno 2023.

Oggi il Tribunale di Reggio Calabria ha pronunciato la sentenza con cui omologa il piano di ristrutturazione della Reggina. I Giudici hanno dunque ritenuto che i conti presentati dalla Società sono rigorosi e che è congruo il piano di pagamento dei debiti pregressi, contratti dalla precedente proprietà.

Questa sentenza è importante per molti motivi. Da oggi la Reggina chiude definitivamente il capitolo dei debiti del passato, un capitolo che si è trascinato per anni, e ora può guardare con serenità e sicurezza al futuro, dopo molto tempo.

Viene definitivamente stabilito che quanto dichiarato in questi mesi in merito alla situazione finanziaria e all’impegno del Club ha sempre corrisposto totalmente alla realtà dei fatti.

Felice Saladini un anno fa aveva rilevato il Club con l’impegno di dare un futuro alla Società e conservare la storia e i valori che l’intera città ha costruito intorno alla squadra. Oggi questo progetto è un dato di fatto. Un risultato raggiunto grazie al fondamentale impegno del presidente Marcello Cardona, una solida guida nel percorso di trasparenza e rigore per la Società. Così come è stato indispensabile l’impegno straordinario profuso dalle donne e dagli uomini del nostro Club, con il sostegno dei tifosi, delle istituzioni e del territorio. Oggi inizia un nuovo capitolo della storia della nostra Reggina.

LEGGI ANCHE

ACCARDI: “PALERMO, FIDUCIA IN CITY GROUP. CORINI È LA PERSONA GIUSTA”

PALERMO, UN ANNO DOPO: LA PROMOZIONE CHE FU E LA PROMOZIONE CHE SARÀ

FESTA CAGLIARI, È SERIE A!


2 thoughts on “Reggina, arriva l’omologa del Tribunale: via libera per l’iscrizione

  1. Chiuso anche questo capitolo, anche la Reggina si propone come possibile concorrente alla serie A. Inzaghi lo ha detto chiaramente, si gioca per la promozione. Il Brescia si faccia la C serenamente e possibilmente con nuova proprietà. Cellino ha fatto il suo tempo.

  2. Intanto Castagnini bloccherà i 4 giocatori che Palermo intendeva prelevare dal Brescia, vi è da dire “chi semina vento raccoglie tempesta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *