Regolamento Italia – Spagna: cosa succede in caso di pareggio, semifinale Nations League

Spagna e Italia per un posto in finale di Nations League. Dopo la Croazia (che ha battuto l’Olanda), iberici e azzurri scendono in campo nella seconda semifinale della final four (che mette in palio un ricco montepremi). Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le regole della sfida?

REGOLAMENTO SPAGNA – ITALIA (SEMIFINALE NATIONS LEAGUE): CHI VINCE, SUPPLEMENTARI E RIGORI, COSA SUCCEDE IN CASO DI PAREGGIO / SOSTITUZIONI

Tutti i match della final four di Nations League si giocano in gara secca. Dunque, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari è prevista la disputa dei due tempi supplementari da 15 minuti; in caso di ulteriore parità si disputano i calci di rigore.

SOSTITUZIONI – Entrambe le squadre hanno a disposizione 5 cambi effettuabili nei tempi regolamentari (con tre interruzioni del gioco a disposizione per effettuarli); in caso di disputa dei tempi supplementari il totale di sostituzioni a disposizione sale a 6 (con il numero di interruzioni del gioco che sale a un massimo di 4).

PROGRAMMA E TABELLONE

SEMIFINALI

Olanda – Croazia: 2 – 4 D.t.s.

Spagna – Italia: giovedì 15 giugno, ore 20:45 (Enschede)

FINALI

Finale terzo posto: domenica 18 giugno, ore 15:00 (Enschede)

Finale 1° posto: : domenica 18 giugno, ore 20:45 (Rotterdam)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *