Repubblica – “Feralpisalò l’outsider sulla strada dei rosa che ha già stupito”

“Feralpisalò l’outsider sulla strada dei rosa che ha già stupito nello stadio per 2mila“. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre la pagina sportiva che oggi si sofferma sull’avversaria dei siciliani nella semifinale playoff, tra cenni storici sulla località lombarda ma soprattutto le caratteristiche della squadra allenata dall’ex Inter Stefano Vecchi e che gioca allo stadio “Lino Turina”.

Andrea Murgia analizza la squadra lombarda (al primo confronto assoluto con il Palermo): “I rosanero di Silvio Baldini e i suoi tifosi non dovranno sottovalutare la Feralpisalò, squadra del borgo abitato da poco più di diecimila abitanti in provincia di Brescia e che si affaccia sul lago di Garda. Il piccolo stadio da appena 2.364 posti e la data di nascita del giovane club (fondato nel 2009 dalla fusione di due squadre del comprensorio) non devono far prendere sottogamba la doppia semifinale”. Una squadra di una piccola città ma con una proprietà forte come Feralpi Group di Giuseppe Pasini, uno dei più grossi produttori europei di acciaio: “In campo, numeri e storia non contano più di tanto. Sono i risultati ottenuti nel presente a pesare”.

LEGGI ANCHE

FERALPISALÒ – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO AI PLAYOFF, PARLA ANDREA RISPOLI

FERALPISALÒ – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 


1 thought on “Repubblica – “Feralpisalò l’outsider sulla strada dei rosa che ha già stupito”

  1. Delle quattro semifinaliste mi sembra la più in forma. Inoltre ha poco o nulla da perdere, quindi, giocherà con la mente sgombra da pensieri. Ha ripartenze rapidissime e molto ben orchestrate. Con loro, si dovrà essere perfetti in entrambe le gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *