Repubblica – “Palermo, cercasi trequartista: ipotesi Vazquez”

“Nel calcio tutto è possibile. Anche che Franco Vazquez calchi nuovamente il campo del “Barbera”, magari per un’ultima stagione da protagonista nella città che lo ha reso grande”. Scrive così Alessandro Geraci, che sulle pagine di Repubblica scrive di un possibile ritorno del fantasista al Palermo.
La società rosanero starebbe cercando un trequartista. Uno poteva essere Vignato, ma la strada per arrivare al fantasista ventiquattrenne è accidentata, visto che il giocatore è sempre incerto sulla destinazione. Vazquez, quindi, potrebbe essere una pedina appetibile.
Il futuro di Vazquez appare incerto. A 36 anni, il richiamo della Serie A è forte, ma il contratto in scadenza a giugno e la situazione instabile dell’allenatore Stroppa – in rotta con il club – complicano le prospettive. L’idea di restare al fianco di Stroppa, infatti, sarebbe stata preferibile, ma ora lo scenario si amplia.
Il giocatore è consapevole del peso dell’età e non esclude un ritorno in Argentina, precisamente al Belgrano, il club dove ha iniziato la carriera. “Se tornerò in patria sarà solo per giocare lì”, ha dichiarato in una radio di Cordova. Ciò che più conta per lui, ha ammesso, è sentirsi amato. E a Palermo, dove ha lasciato un ricordo indelebile, quell’affetto lo ritroverebbe di certo.
Reputo Vazquez forte ed è stato un piacere averlo, ma ha 36 anni e secondo me si dovrebbe costruire una squadra che abbia anche una prospettiva.
Vabbe’ un contratto annuale c’è lo possiamo fare e poi in “A” prendere un altro trequartista.
Questa la derubrichiamo a semplice suggestione del giornalista.
Dopo Elia e Vasquez mi manca leggere del ritorno di Aleesami😏eclettico terzino sinistro dell’ultimo Palermo di Zamparini 😎
Dybala! Perché no?
Boom! L’ hai sparata grossa.
Mi adeguo alle altre sparate!
Se sta bene fisicamente può fare la differenza anche a 40 anni in questo campionato, come la faceva ancora Totti in seria A. Coi 5 cambi poi non c’è più la necessità di spremere tutti sempre per 90 minuti. Un attacco con Vazquez, Brunori e Pohjanpalo sarebbe potenzialmente devastante…
Elia e Vasquez hanno fatto un gran campionato e sono sicuramente di un livello superiore rispetto ai giocatori del Palermo nei rispettivi ruoli.Non capisco questo sarcasmo,i giocatori sono validi.