​​

Repubblica – “Palermo, lo stadio ha l’agibilità: via libera in deroga”

C’è il via libera per l’agibilità dello stadio “Barbera” per il prossimo campionato di Serie B. Ma solo con deroghe e in una condizione in cui l’impianto resta un cantiere aperto”. Scrive così Valerio Tripi, che sulle pagine di Repubblica fa il punto della situazione in merito alle condizioni dell’impianto di viale del Fante.

Gli uffici della Lega hanno ricevuto dal Palermo il carteggio con tutti i documenti richiesti dalla Commissione di vigilanza, che ha indicato le priorità inderogabili su cui il Palermo è già intervenuto, anticipando i costi al posto del Comune. Andranno effettuati altri interventi, ma che al momento non impediscono il rilascio dell’agibilità.

Senza il via libera, il Palermo rischiava di dovere indicare un’altra sede per le partite interne. Fra i criteri che non sono stati soddisfatti, e che il Palermo ha aggirato grazie alla concessione di una deroga, ci sono i servizi igienici, l’adeguamento degli impianti antincendio e la realizzazione degli impianti di illuminazione di emergenza. Fra i lavori da effettuare restano anche quelli dell’impermeabilizzazione della copertura della tribuna.



LEGGI ANCHE

PALERMO, TUTTI I FLOP DI UNA STAGIONE FALLIMENTARE

3 thoughts on “Repubblica – “Palermo, lo stadio ha l’agibilità: via libera in deroga”

  1. Mai lette tante sciocchezze.
    Di Commissione di vigilanza ne esiste solo una: ed è la Provinciale, quella che opera in Prefettura. Non ne esiste un’altra.
    Essa (la provinciale) e solo essa decide l’agibilità allo stadio: ed è stata già concessa fino al 30 giugno 2026 e senza nessuna “deroga”.
    Non è vero – ancora – che “gli uffici della Lega abbiano ricevuto tutti i documenti richiesti dalla Commissione di vigilanza”, come è scritto.
    Nella concessione dell’agibilità allo stadio non esiste alcuna “deroga” o condizione.
    L’articolo riporta quindi un mucchio di fake news in sole poche righe.
    E proseguendo con altre che qui Stadionews non riporta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *