Repubblica Palermo – “Mercato fermo da 6 mesi”. E il Genoa punta La Gumina

tedino esonerato dai tifosi ma zamparini...

“Uno stallo lungo sei mesi”. Questo il punto di vista espresso nel titolo scelto da Repubblica Palermo, che fa il punto sul mercato in fase di stallo prolungato in casa rosanero. Prima la vicenda fallimento, poi i ricorsi e le speranze residue di Serie A stanno sostanzialmente bloccando previsioni e programmi da troppo tempo.

CORSPORT – I DUBBI DI FOSCHI, TEDINO VUOLE GARANZIE

Diretta l’analisi di Valerio Tripi: “A ben vedere anche l’estate scorsa il Palermo ha attraversato una fase di stallo. In quel caso c’era il passaggio di proprietà del club da Zamparini a Baccaglini, con due allenatori e due direttori sportivi in pectore (poi la scelta cadde su Tedino e Lupo). Ora di tempo per programmare non ce n’è tanto: il ritiro di Sappada è fissato per metà luglio, il 5 agosto in caso di serie B sarà tempo di Coppa Italia ed il mercato da questa sessione chiuderà anzitempo, da il 17 agosto”.

PASTORE ALLA ROMA? SCATTA IL BONUS

In serie A rimarrebbe Stellone e la squadra verrebbe rinforzata, mentre il Palermo in B non può più disporre del paracadute: 25 milioni che corrispondono al minimo per fare fare un campionato di B in regime di ridimensionamento, mentre per ambire alla promozione il budget ipotetico è di circa 50 milioni (impossibile da ottenere senza nuova liquidità immessa da Zamparini). L’unica soluzione resta quella di vendere e intanto per La Gumina la corte si fa sempre più spietata: l’ultimo a farsi avanti è il Genoa degli ex rosa Perinetti e Ballardini.

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA: “FROSINONE? SANZIONE CHE ISTIGA A CONTINUARE”

JACOBELLI: “ACCUSE AL PARMA RISIBILI”

ACCARDI: “CON ZAMPARINI PALERMO RIDIMENSIONATO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *