Mercato, Pastore alla Roma? Il Palermo incassa il bonus

Il Palermo incassa soldi per Pastore. Questo il retroscena di mercato legato al ritorno in Italia del “Flaco”, che sbarcando alla Roma farà scattare la “clausola” di solidarietà che impone una piccola percentuale a favore dei rosa sulla rivendita dell’argentino da parte del Paris Saint Germain.

GIAMMARVA: “FROSINONE? SANZIONE CHE ISTIGA A CONTINUARE”

Come riportato e ricostruito dal Giornale di Sicilia, si tratta di una cifra di circa 200 mila euro: l’operazione Pastore-Roma sarà di circa 24 milioni (20 parte fissa, 4 di bonus) al quale sarà applicata una percentuale dell’1%, in virtù dei regolamenti Fifa che prescrivono l’applicazione di uno 0,5% per ogni anno di permanenza di un giocatore in un club tra i 16 e i 23 anni di età.

CORSPORT – I DUBBI DI FOSCHI, TEDINO VUOLE GARANZIE

Nulla a che vedere con l’incasso generato dalla rivendita di Cavani dal Napoli al Psg (1,3 milioni pari al 2%), ma il Palermo dovrà accontentarsi anche di queste “briciole”, soprattutto nell’ottica di una squadra da ricostruire ripartendo dai giovani e con tante cessioni da realizzare in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE

FOGGIA, LA PROCURA CHIEDE LA RETROCESSIONE

JACOBELLI: “ACCUSE AL PARMA RISIBILI”

ACCARDI: “CON ZAMPARINI PALERMO RIDIMENSIONATO”