Repubblica – “Palermo, tre settimane per essere al top”

“Con l’arrivo di Alberto Almici l’allenatore del Palermo ha trovato il terzino destro che nelle considerazioni del tecnico serviva per completare la rosa. Ma non sarà l’ingaggio di Almici, che segue quello di Gregorio Luperini a integrare il centrocampo, a risolvere in un colpo solo tutti i problemi dei rosanero”. Scrive Valerio Tripi tra le pagine di Repubblica.

Perché nonostante la rosa sia ormai completata, servirà far trovare alla squadra affiatamento e condizione. Il tempo definito per la riuscita dell’impresa è di tre settimane: un ciclo di allenamenti simili a un ritiro precampionato con partite ufficiali giocate ogni tre giorni. Un vero e proprio test per il Palermo.

Intanto Boscaglia e il suo staff lavoreranno su tre piani: quello tattico, quello atletico e quello mentale. Si lavorerà sul 4-2-3-1 di Petralia Sottana e si spingerà per portare tutti i giocatori allo stesso livello di preparazione atletica. Senza dimenticare l’aspetto psicologico. I rosanero, nonostante le sconfitte, sono sembrati carichi e non hanno mostrato segni di sconforto.

LEGGI ANCHE

GDS – SILIPO E LUCCA: “CI RIALZEREO”

PALERMO, ALLARME ATTACCO: ZERO GOL IN TRE PARTITE

ALMICI E’ UFFICIALMENTE ROSANERO


3 thoughts on “Repubblica – “Palermo, tre settimane per essere al top”

    1. Per cortesia……già dobbiamo fare le nozze coi fichi secchi di una società squattrinata…vi ci mittiti pure vuavutri e a frittata è completa….tifate per i colori se siete tifosi…siete un attasso perenne…e basta….aiutiamo sti picciotti…e che vuallera!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *