Repubblica – La Procura Figc valuta il deferimento: cosa rischia il Palermo

Repubblica Palermo dedica ampio spazio alle questioni giudiziarie di Zamparini e del club rosanero, pubblicando i testi (molti dei quali già noti) delle intercettazioni, che sono iniziate già nel maggio 2017 (cioè in piena trattativa per il closing con Baccaglini) e si interroga sui rischi che può correre il club anche in sede di giustizia sportiva.

ENNESIMO SFOGO DI ZAMPARINI: “CARI GIORNALI…”

Il quotidiano sottolinea la gravità delle accuse anche per la società come scritto dal Gip Frabrizio Anfuso, che parla di responsabilità “segnatamente alla condotta di autoriciclaggio posta da Zamparini” con riferimento ai proventi che secondo l’accusa “all’occorrenza rientravano a rate nel patrimonio della società”.

ZAMPARINI IN TRATTATIVA PER LA CESSIONE: I DETTAGLI

Viene citata anche una intercettazione ad uno dei consulenti della Baker Tilly Revisa (poi tiratasi indietro), che sottolineava la forte attenzione di Consob ed Equitalia sul Palermo nel luglio scorso e sulla necessità di effettuare le proprie valutazioni in “tempi normali” e non retrodatando le proprie carte, mentre Baccaglini e consulenti parlano (secondo il loro parere) di società decotta: “Se io dovessi fare il curatore fallimentare del Palermo, ci metterei una pietra sopra… valuterei la società insolvente…”, afferma Belloni.

ZAULI: “FOSCHI UNA GARANZIA. MA IL PALERMO…”

Un’accusa che fa sorgere un dubbio: il Palermo rischia davvero la retrocessione? La Procura Federale ha chiesto gli atti dell’inchiesta, o almeno quelli che ormai non compromettono il prosieguo delle indagini: l’obiettivo sarebbe accertare se il club rosanero abbia commesso un illecito amministrativo, con conseguenze anche in chiave sportiva, ma la giurisprudenza non dà indicazioni chiare in merito. Si valuta caso per caso, ma il Palermo rischia: si va da un’ammenda sino all’ultimo posto con retrocessione in serie C. Il rischio è di prendere starde diverse e arrivare a delle conclusioni in tempi molto diversi tra loro.

LEGGI ANCHE

INCHIESTA PALERMO, C’E’ UNA TALPA IN PROCURA?

GDS – FOSCHI TORNA E “PIAZZA I BIG”

LO FASO, IL RITORNO: “SPERO DI RESTARE”

SERIE B IN STREAMING SU DAZN PER IL PROSSIMO TRIENNIO


1 thought on “Repubblica – La Procura Figc valuta il deferimento: cosa rischia il Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *