Repubblica – “Rodaggio finito, ora il Palermo prova a voltare pagina”

Adesso è arrivato il momento di mettere a frutto il lavoro svolto a Manchester. Il Palermo torna ad allenarsi in città e lo fa con un rinnovato spirito dopo l’esperienza inglese. La testa è alla sfida contro il Südtirol, una delle squadre più in forma del campionato.

Tullio Filippone, sulle pagine di Repubblica, scrive che il Palermo avrà tre gare su quattro in casa nel giro di un mese (Südtirol, Pisa e Cittadella) e ora cominciano a servire i risultati, il tempo del rodaggio è finito. La classifica, come di consueto nel primo periodo in Serie B, è corta e con buoni risultati utili consecutivi si può arrivare nelle zone che contano.

Bisogna però trovare delle certezze. Il centrocampo deve dare il cambio di marcia, con Stulac, Segre e Saric che devono crescere in condizione fisica e personalità. Dall’attacco servono più gol e in questo senso, da Manchester, sono arrivati buoni segnali da Vido e Soleri, tra i più positivi.

In difesa, invece, bisogna evitare alcune incertezze che sono costate care nelle scorse settimane. “Le opzioni al Palermo non mancano, adesso, però servono i risultati in un percorso che i rosa hanno tracciato a Manchester”, conclude Filippone.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RIENTRA ACCARDI: LA ‘BANDIERA’ RITROVA LA SERIE B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *