Marconi al CorSport: “Palermo la mia seconda casa. Sogno la Serie A”

Ivan Marconi non ha intenzione di accontentarsi. Il difensore del Palermo, protagonista della promozione in Serie B, ora vuole mantenere la categoria ma ha nel cuore un sogno chiamato Serie A.

Intervista da Marco Evangelisti per il Corriere dello Sport, afferma: “Non voglio esagerare dicendo che questa città è la mia seconda casa. Ma a Palermo di tanto in tanto trovo qualcuno che mi riconosce, un bambino che vuole una foto. E in due partite che ho giocato in casa ho visto cinquantamila persone. Al Nord nelle stesse situazioni me ne trovavo davanti tremila”.

Marconi ricorda anche il ‘miracolo’ di Padova, un salvataggio decisivo proprio sulla linea dopo il colpo di testa di Chiricò: “Ho fatto solo il mio lavoro. Lo hanno chiamato miracolo, per me è stato istinto. Ho tirato la palla fuori della porta, mi hanno detto che ho colpito la traversa e io onestamente non me n’ero accorto. Poi ho visto i filmati ed effettivamente sì, non ero intervenuto come pensavo. Come si usa dire, mi ero immolato. Bene così”.

Col Palermo l’obiettivo sul medio/lungo termine è la Serie A: “Ci spero. Ma, come dice Galliani, la Serie A è un altro sport. Nel calcio esistono le categorie. Se ho sempre giocato dalla B in giù, vuol dire che la mia dimensione è questa. A trentadue anni non ho rimpianti. Ne avrei se non mi fossi impegnato. Non dico sempre, però di solito chi s’impegna riesce. I sacrifici spesso valgono più della bravura”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RIENTRA ACCARDI: LA ‘BANDIERA’ RITROVA LA SERIE B

2 thoughts on “Marconi al CorSport: “Palermo la mia seconda casa. Sogno la Serie A”

  1. Quel salvataggio a Padova ci ha portati in B. Se solo Ivan fosse più rapido nei primi metri non avrebbe problemi a giocare ovunque visto che per grinta e abnegazione non ha eguali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *