Repubblica – “Un bomber da recuperare: Inzaghi può avanzare Brunori”
È fondamentale apportare modifiche strategiche quando necessario per mettere in difficoltà l’avversario in diverse situazioni e superare difese particolarmente attente e robuste. Lp scrive Repubblica. Ciò avrebbe potuto verificarsi nell’ultima partita del Palermo, terminata 0-0 contro il Frosinone, senza che la squadra riuscisse a segnare.
Va riconosciuto che Pohjanpalo ha colpito due legni, ma anche se il pallone fosse entrato, l’analisi riguardante Brunori rimarrebbe invariata. Il capitano è stato poco incisivo nell’ultimo incontro, non riuscendo a inserirsi negli spazi adeguati per risultare determinante.
In effetti, con la scelta di Inzaghi di impiegare Brunori sulla trequarti accanto a Gyasi, l’italo-brasiliano ha visto ridursi il proprio raggio d’azione, lasciando come unica punta avanzata Pohjanpalo.
Attualmente, il tecnico rosanero predilige un modulo 3-4-2-1; tuttavia, non si esclude che nel prosieguo del campionato possano essere adottate ulteriori soluzioni tattiche per incrementare l’incisività offensiva. Una possibile alternativa potrebbe essere l’impiego del 3-5-2, con Brunori affiancato da Pohjanpalo in attacco e un centrocampo formato dal trio Gomes, Ranocchia e Segre, mantenendo le stesse ali (Augello e Pierozzi) senza stravolgere il sistema difensivo.

E Palumbo dove lo mettiamo? Non sarebbe più semplice giocare con Palumbo dietro i due attaccanti?
E’ il secondo pezzo di questo tenore che leggo. Il primo era del GdS se non sbaglio…Fermo restando che, come vado ripetendo da tempo, il 352 (con Brunori al fianco di Poja) sarebbe il modulo ideale per questa squadra, anche perché maschererebbe alcune delle grosse lacune della rosa, allo stato si sta creando un problema inesistente.
Intanto sono passate appena due giornate…se alla prima giornata Pierozzi non fosse stato in fuorigioco millimetrico questi dubbi sulla incisività offensiva di Brunori non esisterebbero.
Poi va ricordato che Brunori, tranne il primo anno di B, ha sempre avuto inizi di stagione molto “lenti”. La gran parte dei gol li ha sempre segnati nella seconda parte del campionato.
Sono fiducioso che anche quest’anno il capitano arriverà in doppia cifra….ci è quasi riuscito pure l’anno scorso, nonostante l’annata disastrosa e il farneticante ostracismo nei suoi confronti del genio di sto grandissimo ca……lcio dionisi e di Morgan “dilettante allo sbaraglio completo” De sanctis.
Condivido. Brunori ci ha sempre messo tempo a carburare.
Aggiungo che nello schema dell’articolo forse in realtà troverebbe spazio Palumbo al posto di Ranocchia.
Brunori è una prima punta non mi stancherò di ripeterlo quindi o si affianca a Pohjanpalo o non renderà al meglio !!! Tutto il resto è poesia!!!
E’ con il 3-5-2 che si vincono i campionati di Serie B con il record di punti e cinque giornate di anticipo. Come fece Iachini, per intenderci. In fondo, l’obiettivo resta la promozione e non il Calcio Champagne o la Coppa Disciplina. Per rendere vincente oggi come oggi il 3-5-2 non avendo in organico Dybala e Vazquez servono giocatori tipo quelli utilizzati da Inzaghi per riportare il Pisa inA. Ossia, ragazzi alti e robusti) (basta tappetti che non ne inziertano miezza ne’ di piede ne’ di testa), motivati, essenziali nelle giocate e disposti a entrare diro quando ce n’è bisogno. Meglio sarebbe, quindi, affidare la regia a Palumbo mettendogli ai fianchi Segre e Blin. Davanti Pohjanpalo e Brunori con Corona primo cambio. E Le Attaron Pardon Le Douaron ultimo da considerare per gli avvicendamenti.
Ma quanti amanti del 3 5 2……..con lo stesso centrocampo per il quarto campionato. Rusultati modestissimo.
Riguardati il modulo di Gattuso per scardinare le difese rocciose…..
Gattuso chi? L’allenatore che aveva iniziato in modo disastroso il campionato poi dominato da Iachini?
Palumbo non è un play. I dati statistici compreso lo scorso campionato dicono che deve giocare davanti l area di rigore.
Palumbo, al posto di Ranocchia, evanescente!
Segre, Blin, Palumbo, Poja, Brunori.
Saluti.
ma ci rendiamo conto che città assurda siamo? 2 giornate una vittoria e un pareggio e già tutti a fare i CT in primis le testate giornalistiche. Lasciate lavorare Inzaghi in pace o non va bene neanche lui? Forza Palermo
Tutte le tifoserie di tutte le città sono così. Soprattutto da quando esiste Internet. Ricorda quello che diceva Umberto Eco a proposito della proliferazione dei cretini in Rete.