Rispoli: “Corini? Una boccata d’ossigeno”. E su Sorrentino…

L’arrivo di Corini ed la delusione per una sconfitta immeritata. Il Palermo lavoro con il nuovo allenatore e fai conti con una striscia di otto sconfitte consecutive. Ed Andrea Rispoli, in conferenza stampa, torna sulla gara di Domenica: “Sicuramente a Firenze c’è stata una grande reazione, quindi la squadra anche non affrontando un periodo semplice è pronta per una nuova reazione. A fine partita Corini ci ha caricato, e con grinta e determinazione ci ha detto di continuare a lottare. Alla lunga avremo grandi soddisfazioni“. E sul nuovo tecnico: “Corini, in questi pochi giorni, ci ha dato fiducia e sicurezza, sta lavorando sull’autostima che dopo 8 sconfitte avevamo un po’ perso. Ci sta dando tanta carica“.

VIDEO – RISPOLI IN CONFERENZA STAMPA

Domenica una sfida fondamentale, da vincere, con l’aiuto dei tifosi: “Contro il Chievo sarà una partita importante – conferma Rispoli -, una partita dove abbiamo voglia di cambiare questo andamento negativo. Giocheremo nel nostro stadio, la società ha ridotto i prezzi affinché i nostri tifosi lo riempiano. Noi abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi, del loro sostegno e di fare punti al Barbera. I tifosi, comunque, nonostante tutto ci hanno sostenuti. Corini poi ha portato una boccata d’ossigeno positiva, la gente lo ama e per il Palermo è stato un gran capitano” . Contro il Chievo ritorno al Barbera per un ex di lusso, Stefano Sorrentino: “Domenica affronteremo il nostro ex capitano, Sorrentino, ha scritto pagine importanti per la nostra società. Per noi sarà un piacere rivederlo ma ci auguriamo di poterlo battere perché noi abbiamo bisogno di festeggiare”.

La testa al presente e la voglia di dare il proprio contributo: “Il nostro obiettivo è dare il massimo col Chievo e togliere questa striscia negativa di risultati puntualizza il terzino -. Dobbiamo pensare una partita alla volta per non sprecare inutili energie. Io cerco sempre di dare il massimo, sto bene fisicamente, quando non ho giocato è stato solo per scelte tecniche. Comunque ribadisco, sto bene e sono a completa disposizione”. Novità sul suo ruolo? No problem, ma Rispoli ha una preferenza: “Diciamo che ho giocato sia da terzino destro che da esterno con la difesa a 3, preferisco giocare da terzino, è un ruolo più nelle mie corde”.

Un’avventura finita male per De Zerbi: “Ho giocato con De Zerbi anche a Brescia, è stata una fortuna per me, siamo tutti dispiaciuti per l’esonero – ammette Rispoli –però questo sicuramente sarà un’importante esperienza per la sua carriera“. Ed ancora su Corini: “Non c’è niente da spiegare. Tutti sanno chi è, che giocatore è stato e cosa ha fatto per il Palermo. Tutti sapevano il suo grande valore, non c’è stato bisogno di spiegarlo a nessuno“.

Il momento è negativo, ma Rispoli predica calma e pazienza: “Questa squadra ha dei valori, delle qualità importati, i risultati non ci hanno aiutato. E quando le cose vanno male, un giovane, uno straniero fa più fatica, ma siamo convinti che facendo risultati, vivendo in un ambiente più tranquillo e più sereno possiamo tranquillamente competere con le squadre che ha più volte nominato il presidente”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *