Rissa tra tifosi di Curva Nord e Sud prima di Palermo – Carrarese
Attimi di tensione si sono registrati fuori dallo stadio “Renzo Barbera” prima di Palermo–Carrarese, quando alcuni tifosi dei gruppi organizzati di Curva Nord e Curva Sud si sono affrontati nella zona del villaggio gastronomico, dando vita a un parapiglia culminato anche nel lancio di bottiglie.
A far degenerare la situazione sarebbe stato il lancio di una bomba carta: il boato ha provocato panico, urla e la fuga dei presenti. Subito dopo l’esplosione, i due gruppi hanno intensificato il confronto con un fitto lancio di bottiglie, trasformando l’area in una scena di caos.
Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente per ristabilire la calma. Al momento non è chiaro se ci siano feriti; sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica degli scontri e individuare i responsabili. Questo episodio si inserisce in un quadro di frizioni già note, che più volte hanno portato alle recenti restrizioni per le trasferte dei tifosi rosa.

Poi si lamentano che vietano loro le trasferte…
Ultras feccia del calcio…
I soliti imbecilli
Vergognoso comportamento di questi cosiddetti “ultras”. Non lamentatevi quando poi vietano le trasferte. Siete scandalosi non siete tifosi!!!
Ma statevene a casa……vergogna!!!
Io sparerei ad altezza d’uomo in questi casi. Tanto colpirei delle bestie. Con tutto il rispetto per le bestie.
Questi sono il cancro e bisogna eliminarli. Forza direttore vediamo se si ha il coraggio di pubblicare la verità.
mi permetta, sparare ad altezza d’uomo è una frase che non mi troverà mai d’accordo e non le fa onore. In quanto al “pubblicare la verità” non so a cosa si riferisca: c’era qualche “bugia” nella cronaca degli incidenti ? (gm)
No. Mi fanno ridere le contestazioni delle trasferte libere. Hahahahahah
Non ho nulla nei suoi confronti.
Ma nei confronti delle bestie
Una domanda: ma perché non vi state a casa???
Stimato GM,
L’affermazione di Hendrixiano é grave. Forse bisognerebbe censurarla, forse dovrebbe essere squalificato a vita.
I fatti smentiscono Dario.
1) Gli ultrà sono la parte migliore del calcio, legati ad un calcio romantico e idealista.
2) Gli ultrà palermitani sono elogiati anche da tifoserie rivali per lealtà e mentalità.
3) I carraresi sono messi che elogiano gli ultrà palermitani per il rispetto e la buona accoglienza, molto meglio i carraresi del dario di turno.
4) Le proteste contro i divieti di trasferta sono giuste e sacrosante. Vietare le trasferte ha pure seri problemi di incostituzionalità perchè si limita la libertà di movimento sancita dalla Costituzione. E poi i divieti non sono giusti perchè penalizzano migliaia di persone.
Uno torna felice dallo stadio per il pokerissimo del Palermo e chi trova? Il solito hendrixiano che, indignando giustamente Guido Monastra e gli altri utenti, incita a “sparare ad altezza d’uomo”.
Il codice penale sanziona con pene severe il reato di istigazione a delinquere e istigazione all’omicidio.
Ma poi il grande Jimi Hendix si rivolterebbe nella tomba se vedesse che uno che si definisce “hendrixiano” incita a “sparare ad altezza d’uomo”.
Bravo Dario, ogni tanto ne scrivi una giusta… come l’orologio rotto hai diritto al momento giornaliero di esattezza,
inaccettabile e vergognoso – le restrizioni devono partire da Palermo per evitare che questi imbecilli avvicinano allo stadio