Ritiro Palermo, 7° giorno a Pinzolo: il report della seduta mattutina

Il Palermo lavora in due gruppi in una seduta mattutina interamente tattica. I primi sono stati i difensori, che hanno esercitato i movimenti della linea e dei centrali in particolare. Poi è toccato ai centrocampisti e agli attaccanti, impegnati nella difesa in mezzo al campo per riconquistare il pallone e ripartire in contropiede.

Non hanno lavorato con i compagni Di Mariano (che ha proseguito il lavoro personalizzato programmato), Valente, Aurelio e Mancuso. C’era, invece, Buttaro.

ORE 10.50 – Termina l’esercizio. Ora qualche rigore e poi fine allenamento.

ORE 10.45 – Bel gol di Segre, che tira di controbalzo dopo una sponda di testa di Inisgne su lancio dalla metà campo di Gomes.

ORE 10.35 – Di Mariano svolge il lavoro personalizzato programmato sul secondo campo.

ORE 10.33 – Si continuano ad alternare i due gruppi.

ORE 10.30 – “Grande roba Leo”: Corini applaude un grande filtrante di Stulac.

ORE 10.29 – Variante dello stesso esercizio di prima. Torna in arancione il primo gruppo (Stulac, Segre, Gomes, Insigne, Soleri e Broh).

ORE 10.25 – In arancione, ora, ci sono Gomes, Vasic, Saric, Corona, Brunori e Damiani.

ORE 10.21 – In arancione, cioè chi deve riconquistare palla e andare a segnare in contropiede, ci sono Stulac, Segre, Gomes, Insigne, Soleri e Broh.

ORE 10.20 – Esercizio sulla difesa a centrocampo contro la costruzione dell’azione avversaria (che ha anche un riferimento offensivo).

ORE 10.11 – Esercizi di riscaldamento per centrocampisti e attaccanti.

ORE 10.08 – Entrano in campo i centrocampisti e gli attaccanti, mentre i difensori hanno appena concluso il loro lavoro. In gruppo non ci sono Valente, Di Mariano e Mancuso.

ORE 10.01 – “Fissate questi concetti che poi ce li ritroviamo in partita”: Corini carica i suoi e non vuole cali di concentrazione.

ORE 9.58 – Rosa molto concentrati: a parlare durante l’esercizio sono soltanto Lanna e Corini, attenti soprattutto al movimento del difensore lontano dal pallone.

ORE 9.53 – Arriva anche Rinaudo a bordocampo.

ORE 9.40 – Ora esercizio sui movimenti dei due centrali di difesa che devono seguire le punte avversarie.

ORE 9.37 – In campo c’è quindi Buttaro, che si sta allenando regolarmente dopo la botta subito nell’amichevole contro il Legnago.

ORE 9.35 – Gli altri rosa sono in palestra.

ORE 9.32 – Rosa divisi in due gruppi. In campo iniziano i difensori, con l’esercizio delle due linee a 4 che lavorano sui movimenti. Da una parte Buttaro, Lucioni, Nedelcearu e Ceccaroni; dall’altra Mateju, Graves, Marconi, Bovo. Assente soltanto Aurelio.

Nuova giornata di allenamenti per il Palermo a Pinzolo. I rosa scendono in campo per la seduta mattutina e nel pomeriggio replicheranno. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO IN ANSIA, CACCIA AGLI ESTERNI”

SOLERI AL BRESCIA LIBERA LA PISTA BORRELLI

IL PALERMO STUDIA IL COLPO UNDER: PIACE PRATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *