Calciomercato, il Palermo studia il ‘colpo’ under: piace Prati

Manca un mese alla fine del calciomercato e il Palermo continua a cercare giocatori per completare l’organico, puntando anche a perfezionare il centrocampo. Il reparto va ultimato sia con movimenti in uscita che in entrata: uno dei profili cercati è quello dell’under, che in Serie B non ‘pesa’ in lista.

Alla dirigenza rosanero piace Matteo Prati, un classe 2003 che nell’ultima stagione ha fatto la prima esperienza nel calcio professionistico, in Serie B con la Spal. Prati, che era stato prelevato dal Ravenna nel 2022 dopo un’ottima stagione in D, si è guadagnato la fiducia di De Rossi e, dopo 18 gare in cui aveva giocato soltanto 23 minuti, si è preso il posto da titolare e non l’ha più perso, neanche con Oddo.

Un percorso praticamente uguale a quello di Desplanches (suo compagno al Mondiale U20), che ha convinto poche settimane fa il Palermo a puntare su di lui. I rosa potrebbero seguire la stessa linea, aggiungendo ai ‘big’ di esperienza presi a inizio mercato un altro dei migliori giovani italiani in circolazione, che possa valere sia come investimento per il futuro sia come ‘linfa’ per dare più entusiasmo ed energia al gruppo di Corini.

Prati ha dalla sua anche la capacità di giocare in più ruoli del centrocampo. Al Mondiale, due mesi fa, è stato utilizzato da mezzala di palleggio (e ha anche segnato contro il Brasile un gol di rapina in area); ma durante la scorsa stagione, alla Spal, è stato schierato soltanto come regista, sia da De Rossi che da Oddo.

Tuttavia, bisogna capire se il Palermo sia davvero disposto a sborsare una cifra importante per un altro under, anche perché c’è da battere la concorrenza di club di Serie A come il Cagliari. Infatti, un mese fa i rosa hanno chiesto informazioni anche per un altro profilo simile come Christopher Attys, mezzala classe 2001 del Trento, che nell’ultima stagione ha collezionato 3 gol e un assist.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PER CORRADO SERVE UN’OFFERTA IMPORTANTE

RITIRO PALERMO, 6° GIORNO A PINZOLO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA

PALERMO, SOLERI PIACE AL BRESCIA 

PALERMO, PASSI IN AVANTI E SOLITI LIMITI


20 thoughts on “Calciomercato, il Palermo studia il ‘colpo’ under: piace Prati

    1. Ma avere la pazienza di capire come evolve il caso Reggina no? Se arrivassero Di Chiara e Rivas sarebbero due colpi di grande livello, basta solo essere PAZIENTI!

  1. Questo passa il convento: vecchi logori ed ammaccati o giovani da costruire ,tutti o da squadre retrocesse o dalla C…….Sperare? boh.

      1. Magari se lo sceicco si toglie una caccola dal naso andiamo in Champions direttamente senza passare dalla A. Se siamo messi davvero così male da dover cedere Soleri per trovare i soldi da reinvestire in un altro giocatore, mi convinco sempre di più che il CG è solo una società di facciata.

        1. Lo dicevo chiaramente con ironia perché se davvero dobbiamo vendere Soleri per completare la squadra siamo alla frutta!!

  2. Mi pare che siano tutti confusi e senza idee chiare, dalla società all’allenatore. Mah! Voglio sempre ben sperare! Parlerà il campo. Tutto il resto è aria fritta

  3. Con le giovani promesse e mediocri giocatori da serie B non si fa un campionato da protagonista ma si replica lo scorso torneo, se l’obiettivo è quello di fare un campionato da 1 della classe servono i giocatori di categoria superiore che in serie B fanno la differenza.

  4. A forza di studiare la stagione sta iniziando e si ritrovano con un solo attaccante ed un altro in partenza.
    E comunque anche questo è un ragazzino…
    Complimenti, complimenti davvero, a Rinaudo, Bigon e l’allegra compagnia di City Group… e, ovviamente, a tutti quelli che ci credono ancora…

  5. A forza di studiare la stagione sta iniziando e si ritrovano con un solo attaccante ed un altro in partenza.
    E comunque anche questo è un ragazzino… tutta gente senza esperienza, che non ha quasi mai segnato in vita sua…
    Complimenti, complimenti davvero, a Rinaudo, Bigon e l’allegra compagnia di City Group… e, ovviamente, a tutti quelli che ci credono ancora…

  6. Ottimo prospetto. Speriamo vada in porto, costruiamo il Grande Palermo del futuro con i migliori giovani italiani sin da adesso.
    Questo significa programmare. Società lungimirante, che non viene capita dai pensionati immaturi del “tutto e subito”.

    1. Caro Franco hai ragione! Tutto e subito senza lesinare quattrini che (peraltro) non li mette chi commenta …
      Il giocatore è un Nazionale U20, quindi un giocatore di prospettiva. Speriamo riescano a prenderlo perché sarebbe un ottimo investimento.

  7. Ho sempre sostenuto che sbandierare le parole cui non seguono i fatti significa prendere per i fondelli la gente che………si abbona. AUGURISSIMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *