Ritiro Palermo, 8° giorno: novità tattiche nella rifinitura
Inzaghi ha provato per la prima volta in ritiro il 3-5-2. Durante la rifinitura mattutina, il tecnico ha schierato una formazione tipo con un modulo differente rispetto a quello provato nei giorni scorsi (il 3-4-2-1).
Grande attenzione anche alle palle inattive. Lo staff ha dedicato ampie fasi dell’allenamento agli schemi da fermo, con particolare focus sui calci d’angolo: il Palermo difenderà a zona.
In chiusura, spazio a una partitella a ranghi completi, undici contro undici a metà campo. A decidere il test è stata una prodezza di Gyasi: l’esterno si è accentrato dalla destra, saltando l’uomo e battendo Desplanches con un sinistro a giro che si è insaccato sotto l’incrocio.
ORE 11.03 – Fine dell’allenamento.
ORE 10.55 – Scatta la partitella a metà campo: arriva il primo gol di Gyasi da quando è in ritiro.
ORE 10.43 – Prove di calci piazzati a favore: alla battuta si alternano sempre Augello e Vasic.
ORE 10.38 – Inzaghi continua a lavorare con attenzione sulle posizioni e le marcature difensive sulle punizioni avversarie, provenienti da diverse zone del campo.
ORE 10.30 – Inzaghi prova il 3-5-2: in campo Diakité, Peda, Ceccaroni in difesa; Pierozzi e Augello sugli esterni, con Segre, Blin e Vasic in mezzo; in attacco Le Douaron e Pohjanpalo. Focus sulle situazioni difensive sui calci d’angolo avversari.
ORE 10.20 – I rosa iniziano l’attivazione con il pallone: disposti su due file, effettuano uno scambio con la sponda e poi tornano in coda.
ORE 10.15 – Magnani non è in campo con il resto dei compagni. Il difensore è acciaccato e sta gestendo i carichi di lavoro con un lavoro personalizzato in palestra.
ORE 10.10 – La squadra inizia con una fase di attivazione motoria attraverso un percorso a ostacoli.
ORE 10.05 – Inzaghi parla alla squadra prima del riscaldamento
ORE 10.00 – Rosa in campo: inizia l’allenamento.
Il Palermo torna in campo per la seduta mattutina nell’ottavo giorno del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 10.00 la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.

Mi auguro che Inzaghi, possa capire il valore del giovane Corona.
Ha fame, voglia e ferocia , ma quando serve, calma e lucidità davanti la porta per mettere la palla dove è giusto metterla.
Raggiungerà sicuramente la nazionale, ed il Palermo spero possa vedere e capire le qualità bestiali di questo calciatore.
Trattenerlo in questa stagione è fondamentale , poiché potrebbe segnare una quindicina di gol, ne sono convinto.
E diventare la punta di diamante dell’attacco rosanero per il futuro.