Ritiro Palermo, 7° giorno: tanti gol ed entusiasmo alle stelle ​​

Ritiro Palermo, 7° giorno: tanti gol ed entusiasmo alle stelle

Sorrisi, gol e il calore dei tifosi, nonostante la pioggia. Pomeriggio perfetto per il Palermo, che ha svolto una seduta pomeridiana molto intensa per chiudere il settimo giorno di ritiro. Domenica 20 luglio è in programma la seconda amichevole, contro il Paradiso, squadra di terza divisione svizzera.

Un centinaio di tifosi ha assistito a una seduta divertente. I rosanero sono stati impegnati prima in una partita a tema, sfruttata da Inzaghi per lavorare sulla tattica. Una squadra doveva segnare in quattro porticine, l’altra attaccava la porta regolamentare.

Una partita 6 vs 6 con le sponde ha chiuso la seduta. L’intensità è stata massima, anche perché si giocava in un quarto di campo. Tanti gol e occasioni: spicca la bella rete di Gomes, positivo anche Ranocchia, ma un po’ tutti si sono divertiti.



Alcuni rosanero sono rimasti in campo per la sfida finale di tiri. Brunori e Corona sono stati dei ‘cecchini’.


ORE 18.45 – Fine dell’allenamento dopo una partitella piena di gol.

ORE 18.33 – Gomis e Desplanches protagonisti con due miracoli. Ranocchia, Di Francesco, Augello e Pohjanpalo – tra gli altri – a segno

ORE 18.25 –  Inizia la partitella su un quarto di campo: si gioca 6 contro 6, con le sponde posizionate accanto ai pali delle porte. Gli esterni non possono superare i cinesini, disposti per garantire la massima ampiezza possibile al gioco.

ORE 18.12 – Focus sulle seconde palle: Inzaghi pretende una riaggressione immediata, per togliere tempo e spazio agli avversari.

ORE 18.10 – Inzaghi mette in pratica i movimenti tattici provati nella seduta mattutina, incentrata sul lavoro a blocchi per reparto. Ai difensori chiede marcature preventive e uscite uomo su uomo. A centrocampisti e attaccanti, invece, richiede un pressing intenso e la massima efficacia: pochi tocchi per andare al tiro una volta recuperata palla.

ORE 18.02 – Squadra rosa composta da: Gomis; Diakite, Peda, Ceccaroni; Gyasi, Segre, Blin, Augello; Le Douaron, Vasic; Pohjanpalo.

ORE 18.00 – Ha inizio la partitella a tema su trequarti campo. Inzaghi schiera gli arancio con: Desplanches in porta; Pierozzi, Nicolosi e Avena in difesa; Squillacioti, Gomes e Ranocchia a centrocampo; Brunori, Di Francesco e Corona in attacco.

ORE 17.53 – Si conclude la prima fase di attivazione. I perdenti subiscono una ‘punizione’ in stile schiaffi.

ORE 17.45 – Chi sta in mezzo ora deve cercare di recuperare palla e fare gol in una delle due porticine posizionate dietro al cerchio del torello.

ORE 17.41 –  Si gioca a un tocco: chi sbaglia va in mezzo a cercare di recuperare il pallone.

ORE 17.37 – I rosa iniziano una prima fase di attivazione, divisi in gruppi, col classico torello. Magnani non è in campo con il resto dei compagni. Il difensore è acciaccato e sta gestendo i carichi di lavoro con un lavoro personalizzato in palestra

ORE 17.35 – Inizia l’allenamento.


Si torna in campo. Il Palermo scende in campo per la seduta pomeridiana nel settimo giorno del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 17.30 la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL MODENA NON CONVOCA PALUMBO PER IL RITIRO

SEGRE: “SERIE A COL PALERMO NON È UN’OSSESSIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *