Serie A, Roma-Inter 1-3: le pagelle del match

ROMA (4-3-3): Alisson 6,5; Juan Jesus 5, Manōlas 5,5, Fazio 4,5, Kolarov 6,5; Nainggolan 7, De Rossi 6 (dal 37′ s.t. Under 6), Strootman 6; Defrel 5,5 (dal 17′ s.t. El Shaarawy 6,5), Džeko 7, Perotti 7,5 (dal 45′ s.t. Tumminello s.v.). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

INTER (4-2-3-1): Handanović 6; D’Ambrosio 4,5, Škriniar 5, Miranda 6, Nagatomo 6,5 (dal 10′ s.t. Dalbert 6,5); Vecino 7, Gagliardini 5 (dal 1′ s.t. Joao Mario 6,5); Perišić 7, Borja Valero 6, Candreva 6 (dal 38′ s.t. Cancelo 6); Icardi 8. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

I MIGLIORI DEL MATCH

ICARDI 8: non può che esser lui il migliore in campo. Il capitano nerazzurro, nonostante un primo tempo fantasma, si carica la squadra sulle spalle e ribalta con una doppietta il risultato nonostante una prestazione di squadra non ottimale. Decisivo.

PEROTTI 7,5: una spina conficcata nel fianco di D’Ambrosio. Sempre in anticipo, sempre lucido e pericoloso in contropiede. Sfinisce il suo avversario sulla fascia e viene fermato solamente dal palo. Partita di qualità per l’ex Genoa.

PERISIC 7: un doppio assist che vale quanto un gol. Trotterella indisturbato sulla fascia e serve palloni d’oro che valgono il ribaltone a Icardi e Vecino. Re Mida.

 

I PEGGIORI DEL MATCH

D’AMBROSIO 4,5: la spinta di Perotti lo sfinisce. Non riesce ad avanzare, non riesce a difendere e soffre eccessivamente la velocità dell’avversario. Complice nel pasticcio del primo gol subito. Peggiore in campo.

FAZIO 4,5: i due gol finali sono in gran parte colpa sua. Il cross rasoterra dal fondo verso il centro dell’area è roba da scuola calcio, prevedibile. Non si può fare la stessa sciocchezza per due volte di seguito.

GAGLIARDINI 5: spento e fuori forma. Non è il Gagliardini che ricordiamo. Spalletti lo sostituisce a fine primo tempo in favore di Joao Mario. Fantasma in campo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *