Roma – Milan, chi va in semifinale? Le combinazioni e il regolamento / Europa League

Per Roma e Milan è la partita decisiva. Le due squadre si affrontano nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. All’andata sono stati i giallorossi a espugnare San Siro col risultato di 0 – 1. Quali sono le combinazioni e cosa dice il regolamento per la gara dell’Olimpico? 

COMBINAZIONI ROMA MILAN: COSA DICE IL REGOLAMENTO / SUPPLEMENTARI E RIGORI, I GOL IN TRASFERTA…

I quarti di finale di Europa League si giocano sulla distanza andata e ritorno: prevale e va in semifinale la squadra che ha segnato più gol nell’arco del doppio confronto. In caso di pareggio nel doppio confronto si procede con i due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente con i calci di rigore. NON valgono doppio i gol in trasferta.

Dunque, in virtù dello 0 – 1 dell’andata in favore della Roma:

ROMA IN SEMIFINALE SE: vince o pareggia;
MILAN IN SEMIFINALE SE: vince con due o più gol di scarto;
SUPPLEMENTARI E RIGORI SE: il Milan vince al 90′ con un gol di scarto.

SOSTITUZIONI: Sono ammesse cinque sostituzioni per squadra in una partita e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti. In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore sostituzione e di una “interruzione” aggiuntiva per effettuare cambi. I cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei; le interruzioni disponibili diventano quattro (NOTA BENE – L’intervallo fra un tempo di gioco e un altro non vale mai come “interruzione”).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *