Roma, Spalletti: “Io e Sabatini di nuovo insieme? Perché no?”

Resa definitiva o ancora qualche speranza residua. La Roma ospita la Juventus, con l’incubo che i bianconeri possano festeggiare lo scudetto ancora una volta all’Olimpico. Scenario più che probabile visto che ai bianconeri basta anche un pareggio: “Alla Juventus è mancata l’avversario diretto in grado di crearle fastidio”, precisa Luciano Spalletti in conferenza stampa. “Loro sono bravissimi a creare il clima giusto durante la partita – spiega – , che rispecchia proprio il loro carattere. Noi purtroppo siamo partiti da dietro”.

Roma che arriva al big match di domenica sera contro gli uomini di Allegri (intervenuto oggi in sala stampa) con tante assenze sul groppone, anche pesanti: “Nainggolan lo vorrei sempre a disposizione, Perotti in buone condizioni fisiche può essere d’aiuto in questo tipo di partite. Entrambi saranno valutati nelle prossime ore”, il punto di Spalletti. L’attacco giallorosso sarà anche orfano del capocannoniere di Serie A, Edin Dzeko: “Ci mancherà, ma possiamo giocare bene anche con altre soluzioni. Noi vogliamo vincere per il secondo posto – il monito del tecnico toscano – , l’obiettivo è non guardarci le spalle”.

La settimana che si sta per chiudere ha visto l’argomento Totti tenere banco in casa Roma. Le polemiche sui 0 minuti giocati a San Siro prima e l’Olimpico tutto esaurito per la gara del suo addio poi. “Avere lo stadio pieno è sempre bello, era una delle missioni che mi ero prefissato. Io faccio il bene della Roma senza togliere nulla a Totti ma la Roma viene prima di tutto e tutti”. Piuttosto chiaro Spalletti.

Il tecnico giallorosso deve ancora sciogliere le riserve sul suo futuro, anche se il suo addio sembra ormai certo. E ulteriori indizi Spalletti li fornisce mentre parla del passaggio di Sabatini nel ruolo di coordinatore del gruppo Suning: “Non mi sorprende che lo abbiano scelto. Io e lui abbiamo avuto in passato dei punti di vista differenti, ma è normale nel lavoro. Resta un dirigente importante. Lavorare di nuovo con lui? Qualora si presentasse la possibilità, potrei valutarla. Perché no?”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *