Roma, nuovo stadio: atteso il via libera entro 48 ore / FOTO

Ci siamo quasi, la Roma è vicina ad avere il via libera per la costruzione del nuovo stadio. La Conferenza dei Servizi si riunisce oggi e domani per decidere sulle ultime questioni prima di dare il via libera per la costruzione del nuovo impianto, che sorgerà nell’area di Tor di Valle.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 15a GIORNATA

Già venerdì, la Regione Lazio ha approvato la Valutazione di Impatto Ambientale del nuovo stadio, un atto che ha già aperto la strada verso una conclusione positiva di tutto l’iter burocratico. Durante la Conferenza, verrà ribadito la necessità di implementare il collegamento in treno per raggiungere l’impianto. Per questo, almeno 40 milioni saranno destinato per il potenziamento della linea di Roma – Lido e per la Stazione di Tori di Valle. Verranno anche sistemate e potenziate le vie di comunicazione per il trasporto su gomma.

Entro le prossime 48 ore è dunque previsto il via libera. Il cantiere per la costruzione della nuova casa giallorossa dovrebbe sorgere ad aprile, anche se prima servirà una massiccia bonifica dell’area che versa da molti anni in stato di abbandono totale. La Roma, dopo una lunga attesa, sta per ricevere il sì definitivo per realizzare il sogno di uno stadio di proprietà.

FOTO DAL PROFILO INSTAGRAM DELLO STADIO GIALLOROSSO

LEGGI ANCHE:

SERIE B, I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA

SAMPDORIA – LAZIO, LE PAGELLE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *