Sampdoria – Lazio 1 – 2, LE PAGELLE: brilla Ramirez, instancabile Parolo

SAMPDORIA – LAZIO 1 – 2   Marcatori: 11′ s.t. Zapata (S), 35′ s.t. Milinkovic – Savic (L), 46′ s.t. Caicedo (L)

Vince in rimonta la Lazio contro la Sampdoria. Primo tempo giocato a ritmi altissimi. Entrambe le squadre non fanno complimenti e attaccano in maniera forsennata. Continui cambi di fronte, con Zapata e Luis Alberto che hanno le occasioni migliori per andare in rete. Nel finale di primo tempo, Bereszynski salva quasi sulla linea di porta su cross basso di Parolo. Prima frazione che, viste le occasioni, termina a sorpresa 0 – 0.

>> INTER – CHIEVO, LE PAGELLE

Nella ripresa parte forte la Lazio, che colpisce un palo con Parolo. I biancocelesti sono propositivi, ma è la Sampdoria a trovare il gol con Zapata che sfrutta una torre perfetta d Quagliarella (e anche l’errore di posizione di de Vrij). La Lazio reagisce e trova il pareggio con Milinkovic – savic, che mette in rete un pallone vagante in area blucerchiata. Finale concitato, con Caicedo in pieno recupero che si ritrova tra i piedi il pallone del vantaggio.

LE PAGELLE

SAMPDORIA: Viviano 6; Murru 6, Silvestre 6.5, Ferrari 6, Bereszynski 7; Praet 5 (39′ s.t. Verre 5.5), Torreira 7, Barreto 6.5; Ramirez 7 (32′ s.t. Alvarez 6); Quagliarella 6.5 (25′ s.t. Kownacki s.v.), Zapata 6.5.

LAZIO: Strakosha 6.5; Radu 6, Bastos 5 (16′ s.t. Patric 6), De Vrij 5; Marusic 6.5, Parolo 6.5, Lucas Leiva 5.5 (30′ s.t. Caicedo 6.5), Milinkovic-Savic 6, Lulic 6.5 (30′ s.t. Lukaku 6); Luis Alberto 5.5; Immobile 5

>> BENEVENTO – MILAN, LE PAGELLE

I MIGLIORI

Ramirez – Una gara continua, di qualità, ricca di giocate. L’ex Bologna dà vita ad una prestazione a tratti sontuosa, soprattutto nel primo tempo. Si muove perfettamente sulla trequarti, facendosi trovare sempre libero dai compagni. Nella ripresa cala un po’ la sua prestazione, ma gara davvero ottima.

Bereszynski – La sorpresa piacevole della serata. Nel primo tempo salva i suoi con un tocco di tacco abbastanza coraggioso su un tiro cross di Parolo a pochi centimetri dalla linea di porta difesa a Viviano. Nella ripresa occupa ottimamente la sua fascia, sulla quale la Lazio non riesce a sfondare. Massima concentrazione.

Parolo – Il migliore della Lazio. Continui inserimenti, che fanno da contorno alla solita gara di copertura, fatta di tanta corsa e sacrificio. Quando può avanza, ad inizio ripresa una sua conclusione si stampa sul palo.

>> VIDEO, CLAMOROSO BENEVENTO: IL GOL DI BRIGNOLI CONTRO IL MILAN

I PEGGIORI

Praet – Gara anonima del belga. Si vede molto poco, le avanzate di Parolo lo costringono ad abbassare il suo raggio d’azione e ne risente la sua prestazione. Non incide, viene anche sostituito nel finale.

de Vrij – Non combina disastri ma è decisiva una sua lettura sbagliata in occasione della rete della Samp. Va ad occupare la zona di Bastos, copre su Quagliarella, si fa anticipare e permette a zapata di rimanere tutto solo al centro dell’area.

Immobile – Sembra aver perso il fiuto del gol. Continua la sua astinenza, la sua prestazione non è brillantissima. La volontà non gli manca e lo fa vedere in tutti i modi possibili. Forse viene anche assistito male dai compagni, ma lui non trova gli spazi giusti che gli permettano di andare in rete. La Lazio ha bisogno del suo bomber.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *