Benevento – Milan 2 – 2, LE PAGELLE: Brignoli eroe del Vigorito!

De Zerbi, De Zerbi Palermo, De Zerbi Las Palmas, De Zerbi stipendio Palermo, Stipendio De Zerbi, stipendio las Palmas, Las Palmas De Zerbi

Brignoli eroe del Vigorito! Il Benevento di De Zerbi fa soffrire il Milan, rimasto in 10 nel finale e ancora in attesa che la cura Gattuso faccia il suo effetto e ottiene uno storico punto in Serie A, con la rete di testa del suo portiere. I gol sono firmati da Bonaventura (nel primo tempo), Puscas (primo gol in Italia ribadendo in rete il tiro di Letizia parato con un miracolo da Donnarumma) e poi Kalinic che si sblocca e firma l’1-2. Poi Brignoli fa esplodere il Vigorito.

Marcatori: 38′ p.t. Bonaventura (M), 5′ s.t. Puscas (B), 12′ s.t. Kalinic (M), 50′ s.t. Brignoli (B)

SERIE A, 15A GIORNATA: PROGRAMMA E RISULTATI

BENEVENTO – Brignoli 8; Letizia 6, Djimsiti 5.5, Costa 5, Di Chiara 5.5 (35′ s.t. Gyamfi); Memushaj 5.5 (35′ s.t. Coda 6), Chibsah 4.5, Cataldi 6; D’Alessandro 6.5, Puscas 7, Parigini 6.5 (22′ s.t. Brignola 5.5).

MILAN – Donnarumma 6; Musacchio 5.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 4; Borini 5 (15′ s.t. Abate 6), Kessié 6, Montolivo 6 (28′ s.t. Biglia 5.5), Rodriguez 5.5; Suso 6 (42 s.t. Zapata SV), Kalinic 7, Bonaventura 7.

LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA

LE PAGELLE DI NAPOLI – JUVE

I MIGLIORI

Brignoli: Non ci sono parole che possono spiegare quello che ha fatto. Gol di testa alla Rampulla a tempo scaduto e primo punto in Serie A per il Benevento. Per un giorno è lui l’eroe. (LA SUA STORIA)

Bonaventura: Non è l’uomo con maggiore qualità, sicuramente è quello con maggiore grinta e quantità sulla trequarti; nella mischia in area, lui si fa trovare pronto. Gol operaio (il primo dell’era Gattuso) da giocatore operaio.

Kalinic: Per fortuna per i rossoneri (e per lui) è tornato a segnare dopo 421 minuti. Non sfrutta il retropassaggio horror di Letizia e sembra la classica giornata di lotta ma senza concretezza sotto porta. Poi Costa si dimentica di lui. E lui punisce.

Parigini – D’Alessandro: Il Benevento ci mette grinta e Parigini e D’Alessandro sono certamente l’aspetto più interessante. Ottima corsa e capacità di mettere apprensione la difesa rossonera, nell’uno contro uno e con i cross.

Letizia: Un retropassaggio da crepacuore per Brignoli (Kalinic non ne approfitta), ma prova a non demoralizzarsi e rendersi insidioso in fase offensiva. Appostato sul palo non riesce ad impedire il gol di Bonaventura, poi il suo bolide propizia il gol di Puscas. Per la serie… Continuare a crederci.

ALLARME INFORTUNI: NESTOROVSKI RISCHIA UN LUNGO STOP

LO “SCANTATO” DEL PRESEPE: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

I PEGGIORI

Costa: Non è che è scarso (probabilmente non lo è). Ma quando Kalinic stacca di testa in terzo tempo per il nuovo vantaggio rossonero, perché si ritrova pietrificato in area a guardarlo? Approssimativo.

Chibsah: A volte non si capisce il senso di quello che fa. Paga sul piano fisico con Kessie (e ci può stare), non fa molto filtro al centro (e va bene…); ma allora perché intestardirsi nell’uno contro uno e fare quasi sempre la scelta sbagliata? Perché?

Romagnoli: Ingenuo a dir poco. Evitabile il giallo nel primo tempo con il fallo di mano, sciagurato nell’allungare la gamba e commettere il fallo in campo aperto. Quindici minuti in 10 uomini a Benevento non sono il massimo della vita…

Borini: Le amnesie difensive sono in agguato. Lo abbiamo già detto tante volte, non è un esterno: e quando Parigini grazia il Milan nel primo tempo, lui tira un sospiro di sollievo. Gli è andata di lusso: in quel settore il Milan ha il suo punto debole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *