Torino – Atalanta 1 – 1, LE PAGELLE: Ilicic spacca la partita

Un primo tempo ben giocato, chiuso in vantaggio dal Torino. Poi entra Ilicic. Gasperini azzecca il cambio all’intervallo e l’Atalanta torna se stessa dopo un brutto avvio: a decidere il match sono i gol di N’Koulou a fine primo tempo e quello dello sloveno a inizio ripresa, che fissano il risultato sull’1-1 nel freddo dello Stadio Grande Torino. Brivido nel finale per un fallo da rigore di Sirigu su Gomez lanciato a rete, ma il Papu era in netto fuorigioco.

Marcatori: 45′ p.t. N’Koulou (T), 9′ s.t. Ilicic (A)

Torino: Sirigu 6; De Silvestri 5.5, N’Koulou 7, Burdisso 5.5, Ansaldi SV (14′ p.t. Barreca 6); Baselli 6, Rincon 5.5, Obi 5.5 (27′ s.t. Boye 6); Iago Falque 5.5 (35′ s.t. Edera SV), Belotti 6, Ljajic 6.5.

Atalanta: Berisha 6; Toloi 6, Caldara 5.5, Masiello 5.5; Hateboer 5.5, Cristante 6, Freuler 6.5, Spinazzola 6; Kurtic 5 (1′ s.t. Ilicic 7.5), Petagna 6.5 (28′ s.t. Cornelius 6), Gomez 6.

LE PAGELLE DI NAPOLI – JUVE

LE PAGELLE DI ROMA – SPAL

I MIGLIORI

Ilicic: Gasperini lo inserisce all’intervallo. Lui spacca la partita: esuberante, punta l’area con veemenza e quando Petagna (rivitalizzato dall’ingresso dello sloveno) gli serve l’assist al bacio, lui non può sbagliare. L’Atalanta con lui è un’altra cosa.

N’Koulou: Primo gol in Italia per il difensore granata (lasciato colpevolmente solo dalla difesa), che gioca una partita ordinata. Poche colpe sul gol del pari di Ilicic.

Ljajic: Il suo atteggiamento a molti non piace, ma prima o poi i lampi di classe arrivano. Si iscrive a referto con il calcio d’angolo che fa da assist a N’Koulou dopo aver fatto impazzire la difesa con giocate d’alta scuola. Nella ripresa però il Toro si sgonfia e nessuno lo segue.

I PEGGIORI

Kurtic: Lo specchio dell’Atalanta del primo tempo: inconcludente e nervoso all’inverosimile. Gasperini lo toglie all’intervallo ed il cambio è quantomai azzeccato.

Caldara: Errori grossi non ne fa in realtà, ma alla lunga sembra subire la grinta di Belotti. Quella spallata e l’angolo regalato per il gol del vantaggio del Torino (non impeccabile nemmeno il suo apporto in marcatura) ce li ha sulla coscienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *