Benevento: Brignoli, portiere, “storico” gol al Milan. “Incredibile”

benevento brignoli gol al milan storico

Clamoroso a Benevento. Alberto Brignoli, il portiere del Benevento, segna un gol di testa al Milan al 95esimo di una partita che il Benevento inseguiva da inizio ripresa e ha trovato il clamoroso 2 a 2 che regala al Benevento il primo punto in campionato, il primo punto della storia del Benevento in serie A.

Brignoli, 26 anni, portiere in prestito dalla Juventus, ha cercato la disperata incursione in area di rigore del Milan su un calcio di punizione battuto dalla fascia sinistra da Coda: il portiere ha deviato di testa proprio all’angolino alla sinistra di Donnarumma che ha visto sbigottito il pallone infilarsi in rete.

BENEVENTO – MILAN, LE PAGELLE

E per Brignoli, finora anonimo portiere del campionato di serie A, con qualche onorevole trascorso in serie B e anche nel campionato spagnolo (Leganes) oltre che cinque presenze con la B Italia, diventa l’uomo di copertina della odierna giornata ma forse anche dell’intero campionato. La sua prodezza farà certamente storia a Benevento, il suo gol sarà ricordato a lungo.

Per Gattuso non poteva esserci esordio più beffardo sulla panchina del Milan.

GATTUSO: “MEGLIO UNA COLTELLATA”

Brignoli, a fine partita, ai microfoni di Sky ha detto: “Sono felice per tutti, per la gente, per la società che ci è sempre stata vicino. Qualcuno dalla panchina mi ha detto di salire, ho pensato che non c’era niente da perdere, sono andato a saltare e ho chiuso gli occhi. Incredibile… Tante altre volte avevamo perso al 94esimo in modo immeritato, adesso è andata bene ed è un successo di tutti, non solo mio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *