Ronaldo compra il Cruzeiro: il “Fenomeno” torna dove tutto era cominciato

Ronaldo “O Fenomeno” compra un’altra squadra di calcio e questa volta (dopo il Valladolid in Spagna) la scelta ricade sulla squadra da dove tutto è cominciato: l’ex stella del Brasile è il nuovo proprietario del Cruzeiro, il club di Belo Horizonte, la squadra che lo ha fatto esordire da professionista negli anni ’90. A 27 anni di distanza dalla sua cessione in Europa (al PSV) Ronaldo torna in una nuova veste.

I media brasiliani rilanciano con grande enfasi la notizia, vista anche la volontà dichiarata di Ronaldo e della sua società di investimento di contribuire al rilancio della squadra (precipitata nella Serie B del calcio brasiliano dopo aver vinto due campionato nazionali nel 2013 e nel 2014 e la Copa do brasil nel 2017 e nel 2018).

Lo stesso Ronaldo – che prenderà la maggioranza grazie a una modifica ad hoc dello Statuto del club – sottolinea: “Ho molto da restituire al Cruzeiro. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Abbiamo molto lavoro da fare ma anche l’ambizione di rendere di nuovo forte il Cruzeiro”. Curiosità: l’ultimo gol da professionista Ronaldò lo ha segnato con il Corinthians… proprio contro il Cruzeiro. Oggi il cerchio si chiude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *