Sarri: “Il Napoli si è perso, siamo crollati. Scudetto? Sempre stato della Juve”

Rassegnato. Maurizio Sarri si presenta dopo il 3-0 subito dal Napoli in casa della Fiorentina con l’aria di chi stavolta ha davvero perso lo scudetto: “Siamo la squadra in Serie A che ha fatto più rimonte sul campo. Non siamo una squadra così debole dal punto di vista mentale, ma oggi abbiamo fatto una brutta prestazione. Oggi abbiamo perso di squadra. Adesso vorrei solo che tutta la squadra abbia una grande voglia di riscatto immediato”.

FIORENTINA – NAPOLI: LE PAGELLE

Nel post partita Sarri è affranto come poche altre volte: “Ci siamo completamente persi di fronte all’avversità della partita e all’espulsione. Abbiamo perso delle sicurezze e passati in svantaggio siamo andati in default più nervoso che fisico, la squadra ha cercato di reagire come singoli, ma ci siamo persi completamente come squadra, ha reagito in maniera nervosa ma non logica”.

E a Sky Sport aggiunge: “Forse qualcuno ha sbagliato atteggiamento pensando alla partita della Juve. Inutile spendere tante energie di fronte alle partite degli avversari, visto che poi noi dobbiamo giocare le nostre partite. L’espulsione di Koulibaly e l’intervento del Var? Forse era meglio avere rigore contro e non l’espulsione; rimanere in 11 anche sotto di uno a zero poteva essere molto meglio. Ma vista la reazione della squadra…. è andata così”.

LE PAGELLE DI INTER – JUVENTUS

Poi in conferenza stampa e a Premium Sport la stoccata alla Juve: “Vedere che in Inghilterra tutti gli anni vince una squadra diversa e che l’amore verso le squadre è in crescita, fa riflettere. Mentre da noi la situazione è diversa e il rischio è di perdere appassionati perché molti tifano squadre che sanno benissimo che non vinceranno mai. Il campionato è sempre stato nelle mani della Juve, noi siamo sempre stati la scheggia impazzita”.

LEGGI ANCHE

ALLEGRI: “ORSATO HA ARBITRATO BENE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *