Fiorentina – Napoli 3 – 0, LE PAGELLE: Simeone condanna gli azzurri

FIORENTINA – NAPOLI 3 – 0 Marcatori: 34′ p.t. Simeone (F), 18′ s.t. Simeone (F), 48′ s.t. Simeone (F) / Al 6′ espulso Koulibaly (N)

Il Napoli cade a Firenze e dice addio al sogno scudetto. Una tripletta di Simeone condanna i partenopei. Primo tempo che parte subito con il botto: Koulibaly atterra Simeone da ultimo uomo e si becca il rosso. Da lì in poi è dominio viola che si concretizza con la rete del Cholito. Nella ripresa il copione non cambia e la viola chiude il match grazie allo scatenato attaccante argentino. La Fiorentina torna a sperare nel sogno Europa League mentre il Napoli dovrà accontentarsi del secondo posto.

LE PAGELLE DI INTER – JUVENTUS

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello 6; Laurini 5.5 (18′ s.t. Gaspar 6), Pezzella 6.5, Milenkovic 6.5, Biraghi 6.5; Benassi 5.5, Badelj 6.5 (38′ s.t. Cristoforo s.v.), Veretout 6; Chiesa 6.5, Saponara 6.5 (29′ s.t. Eysseric 6); Simeone 9.

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 4.5, Albiol 5, Koulibaly 4, Mario Rui 4; Allan 6.5, Jorginho s.v. (al 9′ p.t. Tonelli 4.5), Hamsik 5 (13′ s.t. Zielinski 5.5); Callejon 4.5, Mertens 5 (13′ s.t. Milik 5), Insigne 5.5.

LE PAGELLE DI ROMA – CHIEVO

I MIGLIORI:

Simeone: Scappa due volte alle spalle della difesa partenopea e fa male due volte: prima provoca l’espulsione di Koulibaly, poi realizza la rete del vantaggio bucando Reina sotto le gambe. Nella ripresa va a segno ancora due volte, prima con un tap-in da attaccante vero poi con un’altra imbucata a sorprendere la difesa azzurra.

Allan: Un motorino infermabile. Domina il centrocampo vincendo una miriade di contrasti e ribattendo colpo su colpo. Non molla mai ma purtroppo per lui non basta.

Biraghi: Buona prova del terzino viola. Lancia, forse casualmente, Simeone nella rete del vantaggio ma in generale gioca una buona prova in entrambe le fasi.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 35ESIMA GIORNATA

I PEGGIORI: 

Koulibaly: Pronti… via e lascia subito il Napoli in 10. Si lascia scappare Simeone alle spalle e lo stende (per sua fortuna fuori area) meritandosi il cartellino rosso. Complica terribilmente la partita dei suoi.

Mario Rui: Tiene in gioco Simeone nel primo gol, non è mai pericoloso in fase offensiva e tenta delle giocate improponibili non adatte al suo bagaglio tecnico. Pessimo.

Tonelli: Viene scelto da Sarri al posto di Jorginho per dare solidità difensiva ai suoi ma la scelta dell’allenatore azzurro non sortisce gli effetti sperati. Si lascia infilare alle spalle da Simeone che porta in vantaggio i viola.

Callejon: Una serie infinita di errori permette di inserirlo tra i peggiori del match. Sembra svogliato, quasi come se non credesse alla rimonta dei suoi. Atteggiamento completamente sbagliato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *