Serie A, 11a giornata: l'Inter batte la Lazio e raggiunge la Roma in vetta

​​


Serie A, 11a giornata: l’Inter batte la Lazio e raggiunge la Roma in vetta

La Roma sale in vetta al campionato grazie a una vittoria netta: 2-0 all’Udinese e terzo successo nelle ultime quattro giornate per la squadra di Gasperini. I giallorossi balzano al primo posto, a pari merito (24 punti) con l’Inter che ha battuto la Lazio 2 – 0 nel posticipo.

Il Milan butta via una vittoria che sembrava fatta (vinceva 2 a 0 dopo 25 minuti) confermando le difficoltà con le squadre ‘piccole’: solo due punti con Cremonese, Parma e Pisa. Poteva essere fuga in classifica e invece ha perso una grande occasione. Clamoroso tracollo interno dell’Atalanta, che perde 0 – 3 contro il Sassuolo. Bologna super, battuto il Napoli con un tondo 2 a 0: i rossoblu ‘vedono’ addirittura la vetta, che dista solo 3 punti.

In zona salvezza c’è il 2 – 2 tra Genoa e Fiorentina: gara piena di emozioni, ma punto che serve poco ad entrambe (soprattuto ai viola). Termina in parità il derby di Torino tra la Juventus e i granata: decisivi i due portieri che hanno più volte evitato un risultato diverso. Nessuna rete tra Como e Cagliari e tra Lecce e Verona. La giornata si era aperta con la vittoria del Pisa (prima in campionato) contro la Cremonese.



I RISULTATI

Pisa – Cremonese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 30′ s.t. Toure (P)

Como – Cagliari: FINALE 0 – 0 

Lecce – Verona: FINALE 0 – 0 

Juventus – Torino: FINALE 0 – 0

Parma – Milan: FINALE 2 – 2  Marcatori: 12′ p.t. Saelemaekers (M), 25′ p.t. Leao (M) su rigore, 46′ p.t. Bernabè (P), 17′ s.t. Del Prato (P)

Atalanta – Sassuolo: FINALE 0 – 3 Marcatori: 29′ p.t. Berardi (S) su rigore; 2′ s.t. Pinamonti (S); 21′ s.t. Berardi (S)

Bologna – Napoli: FINALE 2 – 0 Marcatori: 5′ s.t. Dallinga (B), 21′ s.t. Lucumi (B)

Genoa – Fiorentina: FINALE 2 – 2 Marcatori: 15′ p.t. Ostigard (G), 20′ p.t. Gudmundsson (F) su rigore, 12′ s.t. Piccoli (F), 15′ s.t. Colombo (G), 5′ s.t. rigore sbagliato da Colombo (G)

Roma – Udinese: FINALE 2 – 0 Marcatori: 42′ p.t. Pellegrini (R) su rigore, 16′ s.t. Celik (R)

Inter – Lazio: FINALE 2 – 0 Marcatori: 3′ p.t. Martinez L. (I), 17′ s.t. Bonny (I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *