Serie A, dopo il Mondiale in Qatar si torna in campo: sfide delicate alla ripresa

Al termine dei Mondiali in Qatar, la cui finale è programmata per il 18 dicembre 2022, il calcio non si ferma. A gennaio 2023, precisamente il 4, infatti, tornerà la Serie A e ripartirà proprio dalla sedicesima giornata. Per poter tornare a vivere le emozioni che solo il campionato di Serie A può regalare è quindi arrivato il momento di riattivare gli abbonamenti messi in pausa o collegarsi sui diversi siti abilitati per seguire i risultati live di Serie A minuto per minuto.

Le 20 squadre della massima divisione di campionato italiano riprenderanno a sfidarsi. Tanti i match delicati sia per la questione punti in classifica, sia per la salvezza. Molte compagini, arrivati a questo punto del campionato in cui mancano solo 12 giornate alla fine, saranno più agguerrite che mani nella speranza di poter raggiungere un ottimo piazzamento in classifica mantenendo così la permanenza in Serie A.

Le gare alla ripresa di campionato

Buona parte delle big saranno impegnate contro squadre che, volente o nolente, hanno bisogno di punti per poter andare avanti. Tra queste c’è il match del Franchi tra Fiorentina e Monza (neopromossa e, si potrebbe dire, semi rivelazione dell’anno) e la gara in scena allo Zini tra Cremonese e Juventus.

Il Monza, dopo un inizio un po’ movimentato, sta gradualmente risalendo la china mostrando segni di recupero e, nonostante manchino ancora 12 giornate, il tempo non è mai di parte e gli imprevisti legati a infortuni e squalifiche sono sempre dietro l’angolo.

I lombardi di mister Alvini, dall’altra parte, sfideranno invece i bianconeri di Allegri, reduci da una vittoria prima della sosta e un quarto posto conquistato con tanta fatica. I padroni di casa, in piena zona retrocessione, non hanno ancora ottenuto un successo da inizio campionato e potrebbero trovarlo proprio con la Juventus che, ironia della sorta, era analogamente stata beffata dal Monza che aveva trovato la prima vittoria in A.

Spazio però anche al big match dei vertici di classifica che, insieme a Udinese-Empoli, chiuderà il posticipo delle 20:45. Allo stadio San Siro andrà infatti in scena Inter-Napoli. I nerazzurri cercheranno di spezzare il filotto positivo dei campani, attualmente primi in classifica, provando a rimettersi in corsa tra le prime tre per lo scudetto.

Le sfide in programma

Ore 12:30

Salernitana-Milan

Sassuolo-Sampdoria

Ore 14:30

Spezia-Atalanta

Torino-Verona

Ore 16:30

Lecce-Lazio

Roma-Bologna

Ore 18:30

Cremonese-Juventus

Fiorentina-Monza

Ore 20:45

Inter-Napoli

Udinese-Empoli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *