Serie A, 24a giornata: Lazio-Milan 1-1, Suso risponde a Biglia

La ventiquattresima giornata di Serie A si è aperta ieri sera al “San Paolo” di Napoli con la vittoria per 2-0 dei partenopei contro il Genoa. Primo tempo a reti inviolate tra le due squadre, ma uno 0-0 che non annoia e che diverte, con il Napoli vicino in più di un occasione al gol del vantaggio.

Vantaggio che la squadra di Sarri trova poco dopo l’inizio della ripresa con Zielinski. A metà secondo tempo il Napoli trova poi anche il 2-0 con un grande Mertens che si libera in area di un avversario e sforna un assist per Giaccherini che deve solo appoggiare a porta vuota. Napoli che con questi 3 punti stuzzica la Roma e punta il Real Madrid.

Nel secondo anticipo: la Fiorentina di Paulo Sousa ha battuto per 3-0 l’Udinese di Gigi Delneri. Di Borja Valero, Babacar e Bernardeschi le reti della vittoria.

Non sbaglia la Roma. Come la Juventus, i giallorossi passano per 2-0 sul campo del Crotone. Sbaglia un rigore Dzeko in avvio di match. Ci pensa il solito Nainggolan, con un diagonale, a sbloccare la gara ed a placare le polemiche della settimana dopo il suo video. Nella ripresa, i calabresi provano a reagire ma ci pensa Dzeko, su assist di Salah, a chiudere la gara. Roma a -4, in attesa del risultato dei bianconeri che sfidano il Cagliari al Sant’Elia nel posticipo domenica. Riparte l’Inter, nonostante le numerose assenze. Eder e Candreva stendono l’Empoli e portano i nerazzurri al quarto posto. Crolla il Palermo, che non approfitta della caduta dei toscani e viene battuto in casa da una splendida Atalanta: 1-3 al Barbera. Colpo esterno del Chievo in casa del Sassuolo: decisiva la tripletta di Inglese. Spettacolo e gol a Torino. I granata vanno avanti per 5-0 dopo 61 minuti, poi il Pescara reagisce e accorcia lo svantaggio concludendo sul 5-3.

Nella gara delle 18, la Sampdoria supera il Bologna. Vantaggio ospite con Dzemaili, nella ripresa in due minuti i blucerchiati capovolgono il risultato: prima Muriel realizza il rigore del pareggio, poi Schick fa mettere la freccia ai suoi. Chiude la gara l’autogol di Mbaye.

Chiude la domenica di Serie A il match tra Cagliari e Juventus. Primo tempo sbloccato da Gonzalo Higuain che al primo tiro in porta la mette dentro dopo una partita equilibrata. Nel secondo tempo continua la musica del primo con la Juventus, che, però, chiude subito i conti sempre con “El Pipita”. la Juve torna a +7 dalla Roma e inizia a lavorare per la gara contro il Palermo.

Termina 1-1 il posticipo tra Lazio e Milan. Gara a tinte biancocelesti, più volte fermati dalle parate prodigiose di Donnarumma. Ci pensa Biglia, a fine primo tempo, a siglare la rete del vantaggio su rigore concesso dopo il fallo di Gomez su Immobile. Nelle ripresa continua il monologo laziale, con Immobile che si divora una rete clamorosa a tu per tu con il portiere rossonero. Al minuto 85, il Milan trova il pareggio grazie a Suso. Lo spagnolo compie la sua solita giocata, rientro sul sinistro e palla in rete. Pareggio immeritato per la Lazio, punto prezioso per gli uomini di Montella.

VENERDI’ 10 FEBBRAIO

Napoli – Genoa 2-0

SABATO 11 FEBBRAIO

Fiorentina – Udinese 3-0

DOMENICA 12 FEBBRAIO

Crotone – Roma 0-2 (40′ Nainggolan, 77′ Dzeko)

Inter – Empoli 2-0 (14′ Eder, 54′ Candreva)

Palermo – Atalanta 1-3   19′ Conti (A), 26′ Gomez (A), 41′ Chochev (P), 78′ Cristante (A)

Sassuolo – Chievo Verona 1-3   24′ Matri (S), 39′ Inglese (C), 56′ Inglese (C), 67′ Inglese (C)

Torino – Pescara 5-3   2′ Falque (T), 9′ Ajeti (T), 15′ Belotti (T), 53′ Llajic (T), 61′ Belotti (T), 73′ aut.Ajeti (P), 75′ Benali (P), 83′ Benali (P)

Sampdoria – Bologna 3-1   18′ Dzemaili (B), 82′ rig. Muriel (S), 83′ Schick (S), 88′ aut. Mbaye (S)

Cagliari – Juventus 0-2 (38′, 47′ Higuain)

LUNEDI’ 13 FEBBRAIO

Lazio – Milan 1-1   45’+1′ rig. Biglia (L), 85′ Suso (M)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *